Attualità

Senso civico: l'esempio di Luisa D'Amico

Senso civico: l'esempio di Luisa D'Amico
Attualità 18 Marzo 2023 ore 11:03

Luisa D'Amico, di Desio, offre un esempio di cittadinanza attiva: da circa tre anni si prende cura di una piccola aiuola comunale.

Un esempio di cittadinanza attiva

Luisa D'Amico si prende cura di una piccola aiuola comunale di fronte alla sua abitazioni, nel quartiere San Carlo: un ottimo esempio di cittadinanza attiva.

"Ci sono tanti modi di essere cittadini attivi, ad esempio attraverso dei piccoli gesti. L’aiuola di cui mi prendo cura si trova proprio di fronte a casa mia; all’inizio lì c’era un bellissimo prugno selvatico che con il tempo si è ammalato ed è morto".

Prima che cominciasse ad occuparsene, l'area era incolta e con un piccolo gesto ma molto significativo ha deciso di prendersene cura.

Le parole di Luisa D'Amico

La desiana ha infatti affermato:

"Era davvero un peccato vedere l'aiuola in quelle condizioni e proprio per questo motivo ho deciso di fare qualcosa. Adesso sto aspettando che tornino le belle giornate per cominciare a piantare delle nuove piantine e renderla ancora più bella".

La desiana ha infine aggiunto:

"Purtroppo alcune persone non si rendono conto dell’impegno che sta dietro alla cura di quest’aiuola e capita che passino sopra ai fiori e li calpestino oppure che nel portar a spasso i loro animali domestici utilizzino l’aiuola per fargli fare i loro bisogni".

Seguici sui nostri canali
Necrologie