Serena e Carlo convolano a nozze in ospedale
La mobilitazione dell'Irccs San Gerardo di Monza ha permesso di coronare il sogno di una coppia nonostante la malattia
Un desiderio espresso da tempo che poi, anche a causa della malattia di uno dei due sposi, è rimasto nel cassetto per un po'. Grazie alla mobilitazione dell'Irccs San Gerardo però, martedì 23 gennaio 2024, Serena e Carlo hanno potuto realizzare il loro sogno e convolare a nozze in ospedale.
Le nozze in ospedale di Serena e Carlo
Tanti palloncini colorati appesi sul soffitto, gli immancabili confetti bianchi, qualche bottiglia di spumante, un bouquet di roselline per la sposa e una grande torta con la targhetta "W gli sposi". Nonostante sia stato allestito in tutta fretta non mancava proprio nulla al matrimonio di Carlo e Serena.
A fare da sfondo per forza di cose è stato il reparto di Oncologia medica diretto dal professor Diego Cortinovis all'ospedale San Gerardo di Monza.
La mobilitazione del reparto
Serena e Carlo avevano espresso il desiderio di convolare a nozze già da tempo. E così la coordinatrice infermieristica, la dottoressa Lorena Salvini, lo staff e i volontari della Lilt Milano Monza Brianza, hanno realizzato il sogno: hanno addobbato la stanza e i corridoi, hanno fatto confezionare la torta, hanno provveduto a pasticcini e confetti. Non è mancato nemmeno il lancio del riso e il brindisi.
Il rito è stato officiato da Giulia Ravazzi, ufficiale di Stato Civile del Comune di Monza, alla presenza del segretario comunale Franco Barbera. Poco prima del sì, invece, il cappellano dell’ospedale don Riccardo Brena aveva benedetto le fedi.
In reparto tutti hanno condiviso l'emozione del momento, perché quando c'è amore, anche una stanza dell'ospedale può diventare magica.