Controlli

Servizio anti prostituzione: sanzionati sette clienti

L'intervento a Monza: i clienti avevano un'età tra i 30 e i 35 anni, con un’eccezione di un uomo di 67 anni. Le prostitute tra i 20 e i 28 anni

Servizio anti prostituzione: sanzionati sette clienti
Pubblicato:

Il servizio mirato anti prostituzione effettuato dal Nucleo Interventi Rapidi Motociclisti della Polizia Locale di Monza ha portato alla denuncia di sette clienti

I controlli

Nella notte tra il 28 e il 29 novembre, dalle 2 alle  2, il Comando della Polizia Locale di Monza ha disposto un servizio mirato di contrasto al fenomeno della prostituzione. Gli agenti del Comando di via Marsala hanno setacciato tutti i quartieri della città con l'obiettivo di contrastare, in particolar modo, la contrattazione di prestazioni sessuali tra prostitute e clienti, spesso a bordo di veicoli in fermata. Tali situazioni creavano intralcio e pericolo alla circolazione, aggravati dalla scarsa visibilità dovuta alla fitta nebbia notturna.

Durante il servizio, nelle zone di viale Stucchi e San Fruttuoso, sono state sanzionate 7 persone sorprese in flagranza durante la fase di contrattazione di prestazioni sessuali. I trasgressori sono stati multati ai sensi dell'art. 9 del Regolamento di Polizia Urbana, che prevede una sanzione pecuniaria di  200 euro.

I clienti identificati erano così suddivisi: uno residente in provincia di Varese, due residenti in provincia di Lecco, due a Monza e i restanti in Brianza. L’età dei clienti variava tra i 30 e i 35 anni, con un’eccezione di un uomo di 67 anni. Le prostitute, tutte di nazionalità rumena e residenti in Brianza, avevano un'età compresa tra i 20 e i 28 anni.

Anche il centro cittadino è stato controllato per prevenire situazioni di degrado urbano, ma probabilmente a causa della nebbia, non sono state riscontrate ulteriori situazioni illecite.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie