Settimana del Paesaggio: il Comune "a caccia" di proposte
Singoli cittadini, fondazioni e associazioni potranno presentare il proprio progetto
L'Amministrazione comunale di Monza "a caccia" di proposte per celebrare la Settimana del Paesaggio con la “Monza Paesaggio week more than a philosophy", in programma dal 27 maggio al 31 maggio 2024.
Settimana del Paesaggio
Fino al 20 gennaio istituzioni, fondazioni, ordini e collegi professionali, associazioni, società e persone fisiche possono presentare proposte progettuali che potranno essere incluse nel programma delle attività e degli eventi culturali per valorizzare il paesaggio e promuoverne la tutela, favorire lo sviluppo sostenibile e il coinvolgimento sociale senza essere in contrasto con lo sviluppo economico.
Il Comune "a caccia" di proposte
È possibile inviare le proposte via mail a paesaggio@comune.monza.it oppure via Pec all'indirizzo monza@pec.comune.monza.it. È possibile anche chiedere informazioni e chiarimenti al Servizio tutela e valorizzazione del paesaggio del Comune di Monza via mail a paesaggio@comune.monza.it o telefonicamente al numero 039.2372.241.
Le "regole"
Le proposte saranno valutate da una commissione tecnica formata dal personale del Servizio tutela e valorizzazione del Paesaggio. Le iniziative dovranno essere prodotte e finanziate in autonomia, e il materiale di comunicazione dovrà essere realizzato nel rispetto dell'immagine concordata della manifestazione. Il Comune garantirà la promozione e la pubblicità degli eventi tramite i propri canali istituzionali e l'esenzione del canone di concessione di suolo pubblico salvo che le proposte siano attività a fini commerciali.