Seveso festeggia il tradizionale Dan Daran Dan
Come ogni Capodanno nelle vie del quartiere San Pietro.
Come ogni Capodanno nelle vie del quartiere San Pietro a Seveso è stato celebrato il tradizionale Dan Daran Dan.
Un centinaio di partecipanti
Un Capodanno all'insegna della tradizione. A Seveso, come ogni mattina del 1 gennaio, è stato celebrato il Dan Daran Dan, evento ormai centenario, che porta i bambini a percorrere le vie del quartiere insieme ai membri del comitato e al barbuto frate Giuan. Ad accompagnarli anche le note del Corpo musicale La Cittadina di San Pietro Martire. Al corteo hanno preso parte oltre cento persone, tra bambini e famiglie. Tra loro il sindaco Alessia Borroni e l'assessore alla Cultura Michele Zuliani. A seguire e coordinare il corteo ci ha pensato la Polizia Locale.
Seveso: La Cittadina con autorità e Polizia Locale
Seveso: celebrato il Dan Daran Dan
Seveso: un momento del corteo
Seveso: celebrato il Dan Daran Dan
Seveso: alcuni partecipanti del corteo
Seveso: celebrato il Dan Daran Dan
Caramelle e dolci per tutti
Il corteo, partito dalla piazza del Seminario, si è poi concluso nel parcheggio di via Adua-via Eritrea. Nel corso del tragitto i bambini si sono fermati sotto le case e le persone hanno lanciato loro dalle finestre dolci, caramelle e monetine. A corteo concluso il comitato ha donato ai bimbi un piccolo omaggio: uova, piadine, succhi di frutta e merendine oltre a un'agenda. Grande soddisfazione da parte dei componenti del comitato: Luigi Pozzi, Luca Monguzzi, Luciano Lupatini, Mattia Cesana, Giorgio Ronzoni, il tesoriere Roberto Fumagalli e il presidente Carmelo Zema:
"Siamo molto felici per la grande partecipazione. Il meteo fortunatamente ci ha dato una mano. Abbiamo visto tanti bambini davvero contenti".