Passaggio di consegne

Si è insediato il nuovo comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Marcella Battaglia

Nella mattinata scambio di ruoli visto che l'uscente Giacalone andrà a Como, città dove Battaglia ha lavorato fino all'insediamento odierno in Brianza. 

Si è insediato il nuovo comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Marcella Battaglia
Attualità Brianza, 02 Settembre 2021 ore 11:56

Cambio della guardia alla caserma provinciale del Vigili del fuoco di Monza e Brianza. L'uscente Claudio Giacalone ha ceduto il testimone, questa mattina, giovedì 2 settembre, alla neo comandante Marcella Battaglia.

Si è insediato il nuovo comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Marcella Battaglia

Nella mattinata i due colleghi si sono scambiati i ruoli visto che Giacalone andrà a Como, città dove Battaglia ha lavorato fino all'insediamento odierno in Brianza.

Una mattinata di saluti nel corso della quale Giacalone ha voluto ringraziare i colleghi e il personale che con lui hanno lavorato, nel corso degli ultimi due anni e mezzo, soprattutto alla nascita del comando provinciale e al progressivo distaccamento da quello di Milano.

Il comandante Battaglia si è detto entusiasta del nuovo incarico in Brianza. Nelle prossime settimane - ha sottolineato - cercherà di conoscere a fondo il territorio e incontrerà tutte le istituzioni, perché - ha aggiunto - un buon lavoro passa anche dalla sinergia con tutto il comparto istituzionale.

3 foto Sfoglia la gallery

La nuova comandante in breve

Battaglia, nata a Palermo nel 1968 e laureata in ingegneria civile edile, in passato, ha ricoperto gli incarichi di vicecomandante presso il comando di Lecco e di comandante provinciale a Como. Inoltre ha partecipato ad attività di soccorso durante l'incendio della Cappella della Sindone e del Duomo di Torino nel 1997, per la frana di Fiumelatte - Varenna nel 2004, per il sisma dell'Aquila nel 2009, in quello dell'Emilia nel 2012 e per il terremoto che ha colpito l'Italia centrale nel 2016. Battaglia ha preso parte anche alle attività di soccorso legate al crollo del ponte di Annone Brianza nel 2016 e a quelle per il ponte Morandi nel 2018.

Necrologie