Attualità
Lutto

Si è spento Mauro Picozzi, lo sport come modello di vita

Il limbiatese aveva 53 anni: allenatore, preparatore atletico e impegnato nel sociale, pochi mesi fa aveva fondato un'associazione sportiva  

Si è spento Mauro Picozzi, lo sport come modello di vita
Attualità Desiano, 06 Ottobre 2022 ore 13:23

Si è spento Mauro Picozzi, lo sport come modello di vita. Il limbiatese aveva 53 anni: allenatore, preparatore atletico e impegnato nel sociale, pochi mesi fa aveva fondato un'associazione sportiva

Si è spento Mauro Picozzi, lo sport come modello di vita

Limbiate è sotto shock per l'improvvisa scomparsa di Mauro Picozzi, venuto a mancare mercoledì sera, mercoledì 5 ottobre, a soli 53 anni. Appassionato di sport, ha dedicato la sua vita a trasmettere ai giovani i sani valori della pratica sportiva, come istruttore di nuoto nella piscina comunale, preparatore atletico e allenatore. A febbraio aveva fondato insieme a un gruppo di amici l'associazione Extra Limbiate Multisportiva, di cui era direttore tecnico. Un'impresa a cui si era dedicato con grande entusiasmo ed energia, come testimoniato anche dal campus estivo per bambini e ragazzi organizzato a Mombello quest'estate, che ha riscosso molta partecipazione e apprezzamenti.

L'impegno sociale e con i disabili

Mauro Picozzi nel suo percorso professionale e personale ha sempre vissuto strettamente il rapporto con la disabilità, lavorando per molti anni nelle Federazione paralimpica e impegnandosi con il Gruppo Sportivo Disabili, fondato e guidato da decenni proprio da suo padre Eugenio Picozzi, con il quale ha condiviso anche l'esperienza di consigliere comunale dal 2011 al 2013. L'allenatore lascia la moglie e due figli.

Tantissimi i messaggi di cordoglio apparsi in queste ore sui social

L'Asd Limbiate: "L’Asd Limbiate, in tutte le componenti, è vicina al dolore di tutti quelli che amavano e conoscevano Mister Mauro Picozzi, Allenatore della ASD Limbiate scomparso questa notte. Se ne va a soli 53 anni un Mister apprezzato, un grande uomo. Se ne va un allenatore giovane e innamorato del suo lavoro. L’ASD Limbiate abbraccia la famiglia"

La Pro Loco di Limbiate: "Ci ha lasciato Mauro Picozzi, una vita dedicata allo sport e al sociale. Tra le ultime attività un campo estivo incredibile e unico all'insegna dello sport, a Mombello, dove i ragazzini di tutte le età hanno potuto provare qualsiasi tipo di sport divertendosi per tutta l'estate. Ma non era rivolta solamente ai giovani la sua attività. Con Extra Limbiate Multisportiva organizzava anche momenti di ginnastica e passeggiate aperte a tutti e gratuite. Limbiate oggi perde un altro diamante che ha reso servizio alla comunità. Esprimiamo il nostro cordoglio e la nostra vicinanza alla Famiglia"

Seguici sui nostri canali
Necrologie