Attualità
Incidente

Si scontra con l'auto contro un cinghiale

Lo scontro domenica sera a Lazzate: ingenti i danni per l'auto, l'animale è morto

Si scontra con l'auto contro un cinghiale
Attualità Groane, 12 Dicembre 2022 ore 08:54

Era appena uscito di casa quando gli ha attraversato la strada un... cinghiale: l'uomo non ha fatto in tempo ad evitarlo, centrandolo in pieno e uccidendolo.

Lo scontro contro un cinghiale

Domenica sera, attorno alle 20.30, sera i Carabinieri della Compagnia di Seregno sono intervenuti al confine tra Lazzate e Lentate sul Seveso, in un tratto di strada che per circa 500 metri attraversa alcuni campi agricoli, dove un 59enne aveva appena colpito con la propria automobile un cinghiale.
In particolare, l'uomo, un cittadino lazzatese, era appena uscito di casa quando, mentre percorreva via Manzoni alla guida della sua Audi A3, si è visto spuntare in mezzo alla carreggiata, proprio sulla sua traiettoria, il grosso animale e, senza avere nemmeno il tempo di tentare una manovra per schivarlo, lo ha colpito in pieno con la parte frontale dell'autovettura.

I danni

Il 59enne, fortunatamente illeso, ha visto l'attivazione degli airbag dell'autovettura che nella parte anteriore ha riportato ingenti danni. Per l'animale purtroppo non c'è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Seregno per la messa in sicurezza dell'area e i rilievi del sinistro. I militari hanno fatto sopraggiungere il servizio di medicina veterinaria e il soccorso stradale per la rimozione del veicolo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie