Si spaccia per gattara per raccogliere pappe gratis, ma poi lascia i mici senza cibo e acqua
Il caso è rimbalzato sulle pagine social di Brugherio: "Accade da tempo".
Si spaccia per gattara per raccogliere pappe gratis, ma poi lascia i mici senza cibo e acqua. Il caso è rimbalzato sulle pagine social di Brugherio: "Accade da tempo".
Gattara (o presunta tale) raccoglie cibo, ma lascia gli animali a stomaco vuoto
Si spaccia sui social come volontaria che si prende cura dei randagi, lanciando appelli per raccogliere tutto il necessario per accudirli. Solo che poi gli animali vengono lasciati a pancia vuota. Un caso che è rimbalzato nei giorni scorsi sulle pagine Facebook brugheresi dopo la segnalazione fatta dalle gattare (vere e impegnate quotidianamente) della colonia felina Talamoni. "C’è una sedicente 'gattara' che sostiene di accudire una colonia felina - hanno sottolineato - In realtà la persona in questione non si presenta in colonia neppure nei suoi due turni settimanali, lasciando i gatti senza cibo e senza acqua. Questo accade da tempo e le verifiche sono state fatte ripetutamente. Sappiamo che richiede e riceve pappe per gatti in regalo".
"Fate attenzione a chi donate"
Se poi non li porta ai "pelosi", resta da capire che fine facciano scatolette, bustine e confezioni di crocchini. "Invitiamo a fare attenzione a chi donare - hanno concluso dalla Talamoni - A giugno e a luglio abbiamo affrontato giornate torride e ci siamo messi al riparo grazie all’aiuto di condizionatori, acqua fresca, frutta e cibo. Invece in colonia, in quella in particolare, in assenza di precipitazioni, per i mici è stata tosta. I gatti di colonia vengono definiti 'di nessuno'. In questo caso era proprio così...".