A Seregno sistemato il campo da basket del Ceredo
L'iniziativa del Basket Seregno con l'Amministrazione comunale. Il sindaco Alberto Rossi: "Da luogo di degrado a luogo magico da vivere"
A Seregno il campo sportivo del Ceredo torna a vivere. Nei giorni scorsi è stato inaugurato il campo da basket in viale Tiziano, sistemato grazie alla collaborazione tra Basket Seregno e Amministrazione comunale.
Sistemato il campo da basket al Ceredo
"Siamo molto contenti di riaprire questo campo storico, dopo i lavori di riqualificazione pianificati già lo scorso anno e che siamo riusciti a sostenere in collaborazione con l’Amministrazione comunale - ha spiegato il presidente della società sportiva, Roberto Sanfilippo - Era un campetto ammalorato, che abbiamo sistemato per donarlo alla comunità perché possa essere aperto a tutti i ragazzi che amano il basket. Speriamo che poi possa essere illuminato come il campo della Porada".
"Da luogo di degrado a luogo magico"
All’inaugurazione erano presenti anche il sindaco Alberto Rossi e il nuovo assessore allo Sport, Paolo Cazzaniga. "Questo progetto ci mostra come la collaborazione con le realtà del territorio possa costruire qualcosa di bello, trasformando questo campo da un luogo di degrado ad un luogo da vivere - le parole del primo cittadino, che poi si è cimentato in qualche tiro a canestro - Lavorando come squadra abbiamo trasformato questo campo in un luogo magico". Rossi ha ricordato il momento molto intenso per lo sport cittadino. Dopo la partenza della quindicesima tappa del Giro d'Italia, la candidatura a Città europea dello sport 2025 e la nuova edizione della Sport Week, la kermesse che coinvolge le associazioni sportive locali.
Sul campo i colori del Basket Seregno e della città
Il campo da basket è stato messo a terra a partire da aprile con l’idea di fondere insieme i colori gialli e blu del Basket Seregno con quelli azzurri e gialli della città, come ha spiegato Gianluca Malgrati, tra i coordinatori del progetto. Fino a lunedì 19 giugno, all’interno della Sport Week, nel parco di viale Tiziano è allestito un villaggio dedicato al basket con servizio di ristorazione e tanti eventi diversi ogni fine settimana.