Attualità
Succede a Lissone

Sparisce una fermata bus e via i pali della luce "ingombranti"

Il capolinea della Z204 è stato trasferito e al suo posto sono arrivati dei parcheggi a strisce bianche

Sparisce una fermata bus e via i pali della luce "ingombranti"
Attualità Monza, 17 Giugno 2022 ore 08:51

A Lissone è letteralmente sparita una fermata dell'autobus. Ecco svelato il "mistero" di via Pacinotti.

Sparisce la fermata: il mistero

Al posto della fermata del capolinea della linea Z204 in via Pacinotti sono comparsi cinque nuovi parcheggi a strisce bianche.

Una notizia che, soprattutto ai residenti della strada che separa il rione Cunvegn dal rione Vialort, non è passata inosservata.

Molti gli abitanti che, infatti, nei giorni scorsi hanno segnalato la presenza degli autobus che (a causa della sostituzione delle strisce gialle della fermata con le nuove strisce bianche) attendevano fermi l’orario della partenza in mezzo alla carreggiata creando rallentamenti al traffico in direzione di Vedano.

Ecco perchè

Ma dagli uffici è arrivata la conferma ufficiale che non si è trattato né di un errore e tanto meno di una svista.

Nessun errore, avendo proceduto in queste settimane con i lavori di ripristino dell’asfalto, abbiamo anche provveduto a ridipingere le strisce. A partire da giovedì scorso (9 giugno per chi legge, Ndr) siamo stati informati dal Consorzio Net Trasporti che la fermata di via Pacinotti sarebbe stata soppressa, quindi progettando i nuovi lavori avevamo già previsto il ripristino degli stalli dei parcheggi. Ora anche la palina della fermata dovrebbe essere stata coperta dagli addetti.

Questa la conferma del comandante della Polizia locale Matteo Caimi.

Via i pali "ingombranti"

La segnaletica orizzontale, infatti, è stata conclusa tra martedì e mercoledì scorsi e quindi due giorni prima della soppressione definitiva della fermata della linea Lissone-Vedano-Monza-Muggiò.

Presto via anche i pali «ingombranti» nel tratto finale della strada (come da immagine in copertina).

I pali della luce saranno infatti riposizionati lungo il marciapiede (sono già stati posati, anche se non ancora attivi, Ndr), evitando quindi di intralciare la carreggiata - ha precisato Caimi - Così si provvederà ad allargare la strada e a concludere la segnaletica orizzontale anche nell’ultimo tratto verso Vedano.

Nei prossimi giorni saranno anche rimossi i tre pali dell’illuminazione di via Pacinotti che al momento sono posizionati a margine della carreggiata tra viale Europa e via Majorana.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie