Spazzamento strade a Monza: dal 18 settembre si estende ad altri quattro quartieri
Anche in queste zone alcune strade saranno soggette a divieti di sosta. Nei prossimi giorni i tecnici di Impresa Sangalli aggiorneranno la segnaletica
A partire da lunedì 18 settembre la sperimentazione avviata all’inizio dell’anno per lo spazzamento delle strade a Monza si estende ad ulteriori quattro quartieri: Centro-San Gerardo; Libertà; Sant’Albino e San Biagio–Cazzaniga, come accaduto a San Fruttuoso a febbraio e a San Carlo-San Giuseppe, Triante e San Carlo a maggio.
Spazzamento strade a Monza: dal 18 settembre si estende ad altri quattro quartieri
Anche in queste zone, dunque, alcune strade - per la loro particolare conformazione - saranno soggette a divieti di sosta per consentire le operazioni di spazzamento, mentre in altre vie sarà possibile lasciar parcheggiati i veicoli anche durante il passaggio dei mezzi di Impresa Sangalli.
Nuovi divieti di sosta
Nei prossimi giorni i tecnici di Impresa Sangalli aggiorneranno la segnaletica stradale di ciascuna via per informare i cittadini sulle nuove modalità.
Le novità saranno anche comunicate attraverso una campagna informativa porta a porta, con materiale ad hoc che sarà recapitato ai cittadini dei quartieri interessati. Oltre alla campagna affissioni nei quartieri, sarà sempre possibile consultare orari e strade online su www.monzapulita.it.
"Il risultato dipenderà anche dalla collaborazione dei cittadini"
“Contiamo di coinvolgere entro l’anno tutta la città con le nuove modalità dello spazzamento stradale – ha spiegato il Sindaco Paolo Pilotto – Lo sforzo che stiamo compiendo insieme all’Impresa è quello di migliorare il servizio perchè Monza sia più pulita: il risultato finale certamente dipenderà anche dalla preziosa collaborazione dei cittadini”.
“Le modalità già sperimentate a partire da San Fruttuoso e in altri quartieri della città – ha aggiunto l’Assessore all’Ambiente Giada Turato – garantiscono un livello di pulizia della città sempre più accurato e costituiscono un fondamentale strumento di efficientamento dei servizi”.