La scelta dell'Amministrazione comunale

Stefano Raimondi è il nuovo direttore del Museo d’Arte Contemporanea di Lissone

Raimondi, critico e curatore d’arte laureato in Storia e Critica d’Arte all’Università Statale di Milano, dal 2010 è direttore di The Blank Contemporary Art e dal 2020 è direttore artistico di ArtVerona

Stefano Raimondi è il nuovo direttore del Museo d’Arte Contemporanea di Lissone
Pubblicato:

Si chiama Stefano Raimondi, ha 42 anni ed è appena stato nominato, dall’Amministrazione Comunale di Lissone dopo un’accurata selezione, nuovo direttore del MAC – Museo d’Arte Contemporanea cittadino. Succede a Francesca Guerisoli.

Stefano Raimondi è il nuovo direttore del Museo d’Arte Contemporanea di Lissone

Raimondi, critico e curatore d’arte laureato in Storia e Critica d’Arte all’Università Statale di Milano, dal 2010 è direttore di The Blank Contemporary Art e dal 2020 è direttore artistico di ArtVerona. Nella sua lunga esperienza professionale è stato anche curatore alla GAMeC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo dal 2011 al 2017, e dal 2013 al 2017 ha curato Qui. Enter Atlas – Simposio Internazionale di Curatori Emergenti.

Nel 2011 inoltre ha co-ideato BACO – Base Arte Contemporanea curando numerose mostre ed è stato docente all’Accademia di Belle Arti di Verona, oltre ad essere membro dell’IKT – International Association of Curators of Contemporary Art.

Il sindaco "Sotto la sua guida il museo continuerà a crescere"

“A nome mio e di tutta l’Amministrazione comunale - dichiara il sindaco Laura Borella - do il benvenuto a Stefano Raimondi, che assume la responsabilità di guidare il MAC per i prossimi tre anni, portando con sé una vasta esperienza e una profonda passione per l'arte contemporanea. Siamo certi che con la sua professionalità e la sua sensibilità il museo, sotto la sua guida, continuerà a crescere e ad offrire eventi di altissima qualità".

“Il MAC è una delle principali realtà museali dedicate all'arte contemporanea in Italia ed è una parte vitale del nostro patrimonio culturale - ha aggiunto l’assessore alla Cultura Carolina Minotti. Grazie alle iniziative culturali organizzate negli anni il Museo ha fatto di Lissone un centro d'eccellenza nell'arte contemporanea. Sono convinta che Stefano Raimondi, con la sua vasta esperienza e la sua visione creativa, contribuirà a valorizzare ulteriormente il Museo e a rafforzare il suo ruolo in campo artistico e culturale, offrendo alla nostra comunità ma anche a tutti gli appassionati l'opportunità di apprezzare l'arte contemporanea in tutte le sue forme”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie