Stop alle strisce blu e alla Ztl: ecco tutte le modifiche
Sospeso anche il lavaggio strade in tutti i rioni e frazioni, sospesa la Zona a traffico limitato del centro storico
Parcheggi a pagamento nelle strisce blu, Ztl del centro storico e stop al divieto per lavaggio strade. Ecco le novità a Lissone in vigore fino alla fine del mese.
Stop a Ztl e strisce blu
Arriva l’estate e, come ogni anno, cambiano anche le regole della sosta e quelle del lavaggio strade lungo le strade della città.
Nelle settimane di agosto la riduzione del numero di veicoli che circolano nel territorio cittadino comporta un minore rigore nell'applicazione dei provvedimenti di disciplina della circolazione stradale.
Ecco le novità per agosto
Dallo scorso martedì primo agosto, fino a domenica 20, sarà sospesa la zona a traffico limitato del centro storico. Dal 7 al 20, invece, sono sospesi i pagamenti delle strisce blu, mentre fino al prossimo 31 agosto è sospeso anche il divieto di sosta negli orari e nei giorni di pulizia strade nei vari rioni della città.
Nel frattempo gli operai sono al lavoro anche per la trasformazione da «strisce blu» a strisce bianche a disco orario 114 parcheggi posizionati nel perimetro del centro storico.
Tornano le strisce bianche
Infatti il sindaco Laura Borella, nelle scorse settimane, aveva confermato la "cancellazione" di oltre cento stalli a pagamento dal perimetro interno del centro storico.
I parcheggi, infatti, torneranno a strisce bianche e nella maggior parte dei casi a disco orario per permettere comunque una rotazione delle auto in sosta.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA