La protesta a Lissone

Strada devastata dalle buche, i residenti: "Bisogna riasfaltarla"

Gli abitanti del rione Da là dal punt hanno chiesto al Comune di intervenire al più presto

Pubblicato:

Una strada completamente devastata a Lissone. Ora i residenti alzano la voce e chiedono un intervento.

Strada piena di buche a Lissone

A sollevare il problema sono alcuni dei residenti di via Giotto e dell’isolato residenziale che ruota attorno a via Sala, Guarenti, Veronese e Cimabue.

La strada è tutta disconnessa, è pericolosa ed è piena di buche.

Così hanno iniziato, spiegando lo "stato di salute" della strada che collega il quartiere con lo svincolo della Statale Valassina.

La segnalazione al Giornale di Monza

Una segnalazione che è arrivata direttamente alla redazione del nostro giornale.

L’asfalto è conciato malissimo, chiediamo che venga presa in considerazione una nuova riasfaltatura del tratto che va dalla rotonda di via Bramante da Urbino fino allo svincolo della Statale Valassina - hanno aggiunto - E’ una situazione molto brutta, ci sono tratti che sono particolarmente disconnessi e quindi pericolosi anche per le biciclette e per chi percorre la strada in moto.

Effettivamente il tratto di strada a senso unico (ma anche l’ultimo verso viale Elvezia) è malconcio e necessiterebbe di un restyling.

WhatsApp Image 2024-08-29 at 02.16.05 (4)
Foto 1 di 6
WhatsApp Image 2024-08-29 at 02.16.05 (3)
Foto 2 di 6
WhatsApp Image 2024-08-29 at 02.16.05 (2)
Foto 3 di 6
WhatsApp Image 2024-08-29 at 02.16.05 (1)
Foto 4 di 6
WhatsApp Image 2024-08-29 at 02.16.05 (5)
Foto 5 di 6
WhatsApp Image 2024-08-29 at 02.16.05
Foto 6 di 6

"Basta con i rattoppi lungo la strada"

La situazione, secondo i residenti, è ormai ai limiti della sopportazione.

Il tratto finale verso lo svincolo della Statale viene continuamente rattoppato, quando piove si allaga ogni volta - hanno sottolineato - E’ inutile rattoppare se non si mette mano al problema.

Anche il tratto finale verso via Veronese e via Bramante da Urbino è particolarmente malconcio e avrebbe bisogno di una sistemata.

Poi c’è la questione dell’illuminazione. In alcune zone del quartiere i lampioni di vecchia generazione non illuminano più a sufficienza le strade, la segnaletica stradale verticale spesso è coperta dalle foglie degli alberi

Hanno concluso i residenti della zona direttamente al Giornale di Monza.

I lavori previsti: via Giotto non c'è

Dal canto suo lo scorso giugno la Giunta del sindaco Laura Borella aveva approvato un progetto da due milioni di euro per la sistemazione di alcune arterie della città.

I lavori previsti si svolgeranno ad esempio in via Don Bernasconi, via Braille, via Settembrini, via Matteotti, via Pestalozzi, via del Pioppo, via Aspromonte, via Olona, via della Pinacoteca, e nei parcheggi della stazione in via Agostoni.

Ma anche in via Baldironi, via Nenni, via Fratelli Bandiera e via Mazzini. Ma, con buona pace delle richieste dei residenti, nessuna delle vie dell’isolato intorno a via Giotto risulta essere - per ora - compresa nel progetto dell’Amministrazione.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie