Strade e marciapiedi: al via il restyling
Inizieranno lunedì i lavori per sistemare via Doberdò. Diversi gli interventi previsti nelle prossime settimane a Monza
Strade e marciapiedi: al via il restyling. Inizieranno lunedì, il 12 luglio 2021, i lavori per la manutenzione straordinaria di via Doberdò, a San Rocco, Monza.
Restyling di strade e marciapiedi
Obiettivo del cantiere è ripristinare il manto stradale e sistemare i marciapiedi rovinati. Dalle 8 del mattino di lunedì alle 18 di venerdì 23 luglio la via resterà chiusa al traffico per consentire lo svolgimento dei lavori.
I veicoli che percorreranno via dei Prati, giunti all’intersezione con via Doberdò, avranno l’obbligo di proseguire diritto. Sarà comunque garantito il transito ai veicoli dei residenti e dei mezzi di pronto intervento che potranno entrare o uscire in via Doberdò dall’intersezione con via dei Prati o con via Montesanto.
In questi tratti, di fatto a fondo cieco, in deroga alla disciplina vigente sarà istituito il doppio senso di circolazione sino all’area di cantiere. Nell’area di cantiere sarà consentita una velocità massima di 20 chilometri orari, mentre sarà vietata la sosta con rimozione forzata dei veicoli su entrambi i lati di via Doberdò. Sarà garantito il passaggio in condizioni di sicurezza ai pedoni.
I prossimi interventi
Nell’ambito dell’Accordo Quadro proseguono i lavori di manutenzione delle strade: il tratto di via Marsala (tra via Mauri e il Canale) è in corso di conclusione e gli altri interventi che partiranno nelle prossime settimane: via Gaviraghi, via Guardi, via Borgazzi (nel tratto di largo Molinetto), via Fiore Martelli (rifacimento marciapiedi) e via Orazio.