Polemica sui parcheggi a pagamento

Strisce blu, l'ex sindaco attacca: "Ecco il regalo della sinistra ai monzesi"

Dario Allevi critico in merito alla decisione della Giunta di Paolo Pilotto di aumentare i posteggi col ticket

Strisce blu, l'ex sindaco attacca: "Ecco il regalo della sinistra ai monzesi"
Pubblicato:
Aggiornato:

L'annuncio dell'imminente (e ingente) aumento dei parcheggi a pagamento su strada a Monza, ha subito scatenato polemiche. Critico l'ex sindaco di centrodestra Dario Allevi che, sulla sua pagina Facebook, riprendendo il nostro articolo, ha lanciato una stoccata alla Giunta di centrosinistra Guidata da Paolo Pilotto.

"Quando molti monzesi torneranno da qualche giorno di meritato riposo troveranno in città l’ultimo regalo dell’amministrazione Pilotto!
È proprio vero la sinistra non cambierà mai - ha scritto - Sa solo mettere le mani nelle tasche dei contribuenti. D’altronde già il bilancio previsionale gridava vendetta, hanno gonfiato tutti i capitoli in entrata e adesso per non tagliare i servizi hanno preso questo scellerata decisione".

Le motivazioni della decisione

Il nuovo piano di regolamentazione della sosta a Monza, che partirà dal primo agosto in centro, per poi estendersi nell'arco di due anni in altre sette zone, è stato annunciato ieri, giovedì. In totale saranno tremila le strisce blu che verranno gestite da Monzamobilità. " Cominciamo andando a completare un’area, quella del centro, che ha già innumerevoli stalli blu - ha sottolineato il sindaco Paolo Pilotto - Poi faremo una serie di valutazioni sulle altre zone che sono oggetto di una forte pressione dei mezzi privati. L’idea è quella di cercare un punto di equilibrio per una migliore vivibilità di una città che ha poche arterie e tante vie molto strette. Vogliamo favorire, oltre ai residenti, la rotazione che consente al commercio di vicinato per mantenersi attivo. E' ora di dire basta alla sosta parassitaria".

Seguici sui nostri canali
Necrologie