Bilancio

Sul fronte del Covid invariato il numero dei decessi

A Seveso in leggero aumento il numero di contagiati, ma non ci sono stati altri decessi

Sul fronte del Covid invariato il numero dei decessi
Attualità Seregnese, 15 Giugno 2021 ore 07:40

Un leggero aumento del numero dei contagiati, mentre nessuno altro decesso: è il bilancio, sul fronte Covid, dell'ultima settimana a Seveso

Si è arrestato il numero dei decessi

Il bollettino fornito dalla Regione all'Amministrazione comunale parla di 2.453 contagiati da inizio pandemia (con un incremento di 10 unità rispetto all'ultima settimana, di cui i deceduti sono rimasti 71 (numero invariato rispetto a sette giorni fa), mentre i guariti sono 2.347 (in 9 nell’ultima settimana).
Proseguono intanto a ritmo elevato le vaccinazioni sul territorio regionale. Nel Comune di Seveso hanno ricevuto la prima dose 11.086 residenti, pari al 54,47% della popolazione target, mentre la seconda dose è già stata somministrata a 4.517 cittadini.
Nonostante il passaggio della Lombardia in area bianca, dall'Amministrazione arriva la raccomandazione di proseguire nelle buone pratiche per contrastare e contenere il contagio da coronavirus: lavarsi spesso le mani, mantenere nei contatti sociali una distanza interpersonale di almeno un metro, non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani, evitare le strette di mano e gli abbracci, usare la mascherina, evitare luoghi affollati.

Necrologie