Mobilitazione

Sulbiate: appello per trovare Gino, il barbagianni scappato da "casa"

Da stamattina, mercoledì 17 maggio 2023, non si hanno più notizie del rapace. L'appello dei proprietari

Sulbiate: appello per trovare Gino, il barbagianni scappato da "casa"
Pubblicato:
Aggiornato:

"Aiutateci a ritrovare Gino, il nostro amato barbagianni". E' questo l'accorato appello lanciato oggi, mercoledì 17 maggio 2023, da Veronica De Stefano, titolare insieme a Carmen e Dino dell'omonina azienda agricola che si trova in via Manzoni, a Sulbiate.

Da stamattina non si hanno più notizie del rapace che si trovava nella sua gabbia fino a ieri sera.

Al vaglio tutte le ipotesi

I titolari dell'azienda agricola, al momento, non se la sentono di escludere nessuna ipotesi sulle cause che hanno portato all'improvvisa sparizione del loro rapace.

"Stamattina ci siamo accorti che la gabbia era aperta e Gino era scappato, sparito nel nulla - ha sottolineato la donna - L'abbiamo cercato ovunque ma di lui nessuna traccia. Inizialmente pensavamo si fosse nascostro tra qualche ramo, sugli alberi. Ma nulla. Abbiamo anche interpellato una professionista che si occupa della ricerca di volatili scappati  che ci ha consigliato di lasciare la gabbia aperta con dentro del cibo. Però non capiamo come Gino possa avere aperto la gabbia da solo. Al momento non abbiamo elementi per sospettare che possa trattarsi di un furto ma non vogliamo escludere alcuna ipotesi".

L'appello

"Chiunque dovesse avvistarlo puù contattarci ai numeri 3334423216 o 3336652616 - ha continuato De Stefano - Per noi Gino rappresenta molto di più di un barbagianni. Oramai è un membro della nostra famiglia. Gino ha un paio di anni ma è con noi da 12 mesi circa. Gino è dotato di geti, cordini tipici agganciati alle zampe dei rapaci, quindi qualora qualcuno di esperto dovesse avvistarlo potrà prenderlo da lì, mentre se a scorgerlo tra gli alberi fosse qualcuno di non abituato ad interagire con questi animali potrà semplicemente contattarci. Per chi dovesse riportarcelo è prevista anche una ricompensa".

Seguici sui nostri canali
Necrologie