Natale

Svelato cosa ci sarà al posto della ruota panoramica

La pista di pattinaggio prima in piazza Trento potrebbe spostarsi il IV Novembre

Svelato cosa ci sarà al posto della ruota panoramica
Pubblicato:
Aggiornato:

La ruota panoramica a Monza a Natale non ci sarà, ma non mancheranno le giostre, mentre la pista di pattinaggio sarà - con tutta probabilità - spostata proprio dove l'anno scorso si trovava l'attrazione cancellata.

La pista di pattinaggio al posto della ruota panoramica

Dopo il colpo di scena dell’annullamento  della ruota panoramica, dopo due anni e il noto successo, della maggiore attrazione del Natale monzese, continuano i preparativi in vista dell’allestimento per le festività.

Tra le questioni che stanno tenendo banco questa settimana c’è lo spostamento della pista di pattinaggio che non sarà più in prossimità del Monumento ai Caduti dove era sempre stata in tutti questi anni, sotto il Comune, non lontano dall'area oggi transennata e dove insistono le brutte compagnie del centro storico.

Scelta casuale o legata proprio alla presenza della banda? Eppure la presenza dell'attrazione avrebbe potuto creare l'effetto opposto, ossia tenere più presidiata l'area.

La Giunta Pilotto sembra però intenzionata a collocare la pista di pattinaggio  in largo IV Novembre, esattamente dove l’anno scorso si trovava la ruota panoramica.

Lo spostamento del mercato

Sempre in piazza IV Novembre dovrebbero trovare spazio anche due giostre, il che significa che trenta banchi circa del mercato cittadino del giovedì dovranno trovare un’altra sistemazione temporanea nella piazza per coesistere con le attrazioni natalizie.

Proprio in questi giorni i rappresentanti di categoria stanno avendo incontri con il Comune per gestire al meglio la convivenza, trovando una soluzione che metta tutti d’accordo (che potrebbe anche comportare lo spostamento di una delle due giostre in piazza San Paolo).

Infine di non secondaria importanza c'è anche il fatto che si sposteranno in prossimità dei portici del Comune anche alcune casette del Villaggio di Natale solitamente previste tutte all’interno piazza Carducci, dove oggi però insiste il cantiere per il rifacimento del parcheggio (per cui però è prevista una sospensione proprio tra il 12 novembre e il 12 gennaio e durante quel periodo l’area deve essere sgomberata).

L'assessore al Commercio Carlo Abbà, già settimana scorsa aveva preferito non sbilanciarsi: "Stiamo lavorando alle iniziative del Natale a Monza e adesso posso solo dire che le attrazioni non mancheranno e saranno in tutta la città, non solo il centro. A tempo debito presenteremo a tutti quello che ci sarà nel programma per cui stiamo lavorando. Sarà bello? Quello ce lo diranno i cittadini, noi ce la stiamo mettendo tutta e non penso che il problema sia la ruota panoramica.."

Seguici sui nostri canali
Necrologie