Il "regalo" a Vedano al Lambro

Svolta green: un nuovo mezzo ecologico per i trasporti sociosanitari

Il minivan è stato donato dall'Amministrazione comunale, con l'aiuto di Regione Lombardia, agli Amici dell'Unitalsi

Pubblicato:

Una vera svolta green per gli Amici dell'Unitalsi di Vedano al Lambro. Per i volontari è arrivato un gradito - ed ecologico - regalo per i tantissimi servizi di trasporto sociali e socioassistenziali nelle strutture di cura della Brianza, ma non solo.

Svolta green a Vedano

Questa mattina, giovedì 29 giugno, l'Amministrazione comunale - con il supporto di Regione Lombardia - ha donato alla storica associazione di volontariato un nuovo mezzo completamente ecologico per i trasporti sanitari.

Il sindaco Marco Merlini e l'assessore ai Servizi sociali Patrizia Lissoni hanno infatti consegnato ufficialmente le chiavi al presidente Franco Villa e agli altri instancabili volontari che operano a Casa Francesco in largo Vittime del dovere.

I commenti

Soddisfatto il presidente Franco Villa che ha ringraziato l'Amministrazione per l'attenzione che, ogni volta, dimostra nei confronti dell'importante lavoro svolto sul territorio.

E' un bel regalo, facciamo tantissimi servizi ogni giorno e questo nuovo mezzo si andrà ad aggiungere ai quattro che già abbiamo. I vedanesi potranno così avere un nuovo servizio di eccellenza.

A consegnare le chiavi ci hanno pensato direttamente il sindaco Merlini e l'assessore Patrizia Lissoni, accompagnati dai rappresentanti di alcune associazioni vedanesi.

Per noi è davvero un onore e un piacere fare questo "regalo" ai volontari degli Amici dell'Unitalsi, loro da sempre fanno tantissimo per il nostro territorio e avevano bisogno di questo nuovo mezzo per il trasporto. Ringraziamo anche Regione Lombardia che, con il suo aiuto, ci ha permesso l'acquisto del mezzo.

Hanno spiegato il primo cittadino e l'assessore ai Servizi sociali. Presenti alla cerimonia di questa mattina in largo Repubblica, davanti al Municipio, anche il presidente del Consiglio comunale Claudio Lamberti e il comandante della Polizia locale Roberto Detti.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie