Tangenziali e autostrade, le chiusure in programma questa settimana
Diversi i cantieri in programma per manutenzioni e ispezioni, scattano le chiusure notturne
Anche nella settimana dal 27 gennaio al 2 febbraio su autostrade e tangenziali lombarde sono previste diverse chiusure per lavori. Di seguito il programma nel dettaglio.
Chiusura stazioni di Trezzo e Cavenago
Sulla A4 Milano-Brescia, per consentire lavori di manutenzione dei pali luce, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:
-dalle 22:00 di martedì 28 alle 5:00di mercoledì 29 gennaio, sarà chiusa l'area di servizio "Brembo sud", situata nel tratto compreso tra Capriate e Dalmine, verso Brescia;
-dalle 21:00di mercoledì 29 alle 5:00 di giovedì 30 gennaio, sarà chiusa la stazione di Trezzo, in entrata in entrambe le direzioni, Milano e Brescia.
In alternativa si consiglia di entrare alle seguenti stazioni:
verso Milano: Cavenago;
verso Brescia: Capriate;
-dalle 22:00 di giovedì 30 alle 5:00 di venerdì;
-dalle 21:00 di venerdì 31 gennaio alle 5:00 di sabato 1 febbraio, sarà chiusa la stazione di Cavenago, in entrata in entrambe le direzioni, Milano e Brescia e in uscita per chi proviene da Milano.
In alternativa si consiglia di utilizzare le seguenti stazioni:
in entrata verso Milano e in uscita per chi proviene da Milano: Agrate;
in entrata verso Brescia: Trezzo o Agrate.
Sulla A45 chiusure notturne Cormano, Agrate e Tangenziale Est
Per consentire ispezioni delle barriere di sicurezza, sulla A4 Milano-Brescia e sul Raccordo Viale Certosa (R20), saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:
DALLE 21:00 DI MARTEDI' 28 ALLE 5:00 DI MERCOLEDI' 29 GENNAIO
Sulla A4 Milano-Brescia:
-sarà chiuso lo svincolo di Cormano, in entrata e in uscita.
In alternativa si consiglia di utilizzare lo svincolo di Sesto San Giovanni.
DALLE 21:00 DI MERCOLEDI' 29 ALLE 5:00 DI GIOVEDI' 30 GENNAIO
Sulla A4 Milano-Brescia:
-sarà chiusa la stazione di Agrate, in entrata verso Milano e in uscita per chi proviene da Brescia.
In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Cavenago;
-sarà chiusa il ramo di svincolo Tangenziale Milano est, in uscita per chi proviene da Brescia.
In alternativa si consiglia di uscire ad Agrate e seguire le indicazioni per Tangenziale est.
DALLE 21:00 DI GIOVEDI' 30 ALLE 5:00 DI VENERDI' 31 GENNAIO
Sul Raccordo di Viale Certosa (R20):
-sarà chiuso, per chi proviene da Viale Certosa, il ramo di allacciamento sulla A4 Milano-Brescia, verso Brescia/Venezia.
In alternativa, proseguire sulla A8 Milano-Varese, verso Varese, uscire allo svincolo Fiera Milano, proseguire sulla A52 Tangenziale nord ed entrare in A4 a Monza, per proseguire poi in direzione di Brescia/Venezia.
Sempre sulla A4 Milano-Brescia, per consentire lavori di posa cavi, dalle 21:00 di mercoledì 29 alle 5:00 di giovedì 30 gennaio, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura;
Chiusa per una notte l'uscita dello svincolo di Sesto San Giovanni
Chiusure sulla A8
Sulla A8 Milano-Varese, per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, dalle 22:00 di martedì 28 alle 5:00 di mercoledì 29 gennaio sarà chiuso, per chi proviene da Varese, il ramo di immissione sulla A4 Milano-Brescia, verso Brescia.
In alternativa, immettersi sulla A52 Tangenziale nord di Milano attraverso il nodo Fiera Milano, seguire le indicazioni per Monza ed entrare in A4 alla stazione di Monza.
Chiusure sulla A9
Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per consentire attività di ispezione e manutenzione delle barriere antirumore, dalle 21:00 di mercoledì 29 alle 5:00 di giovedì 30 gennaio, saranno chiusi, in modalità alternata, gli svincoli di Origgio e di Saronno, in entrata verso Como/Chiasso.
In alternativa si potrà utilizzare l'entrata di Origgio o di Saronno, a seconda delle chiusure in atto nel corso della notte.
Sempre sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per consentire lavori di ordinaria manutenzione, dalle 22:00 di giovedì 30 alle 5:00 di venerdì 31 gennaio, sarà chiuso il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, verso il confine italo-svizzero.