Viabilità

Tangenziali e autostrade, le chiusure per lavori di questa settimana

I tratti interessati dai lavori e le conseguenti modifiche alla viabilità

Tangenziali e autostrade, le chiusure per lavori di questa settimana
Pubblicato:

Anche questa settimana sono in programma cantieri notturni per lavori sulle autostrade e tangenziali lombarde. Di seguito i tratti interessati dai lavori e le conseguenti modifiche alla viabilità.

Posa cavi sulla A4, modifiche alla viabilità

Per consentire lavori di posa cavi, dalle 21:00 di martedì 5 alle 5:00 di mercoledì 6 agosto, saranno chiusi sulla A4 il tratto tra Monza e Milano Viale Certosa verso Torino ed il tratto tra Cormano e Monza verso Brescia. Le aree di servizio "Lambro nord", "Lambro sud" e "Novate nord", situate nei suddetti tratti, saranno chiuse nella stessa notte, ma con orario 20:00-5:00.

Autostrade per l'Italia precisa che lo svincolo di Cormano sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, Torino e Brescia. In alternativa, si consigliano i seguenti itinerari alternativi:

  • Per la chiusura dei tratti: -verso Torino: dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Monza, percorrere la A52 Tangenziale nord verso Rho ed entrare sulla A8 Milano-Varese dallo svincolo Fiera oppure proseguire lungo il Raccordo Fiera di Milano, fino alla A50 Tangenziale ovest di Milano da dove immettersi sulla A4 verso Torino;
  • verso Brescia dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Cormano, immettersi sulla SP35 Milano-Meda verso Meda e poi sulla A52 Tangenziale nord verso Monza, con rientro in A4 alla stazione di Monza.
  • Per la chiusura dell'entrata di Cormano: -verso Torino: Milano Viale Certosa; -verso Brescia: Monza.

Raccordo Fiera Milano/R37

Sul Raccordo Fiera Milano /R37), per consentire attività di ispezione e manutenzione della galleria "Fiera", dalle 22:00 di giovedì 7 alle 5:00 di venerdì 8 agosto, sarà chiuso, per chi proviene da Rho, il ramo di immissione sulla A8 Milano-Varese, verso Milano e Varese.
In alternativa, proseguire verso Monza, uscire a Baranzate e rientrare dallo stesso svincolo in direzione di Rho e immettersi in A8 verso Milano o Varese.

Lavori sulla A8

Sulla A8 Milano-Varese e sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per consentire attività di ispezione e manutenzione cavalcavia, nella notte tra mercoledì 6 e giovedì 7 agosto, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

CON ORARIO 22:00-5:00 Sulla A8 Milano-Varese -sarà chiuso lo svincolo di Origgio ovest, in uscita per chi proviene da Milano. In alternativa, si consiglia di uscire a Legnano, al km 16+300 della stessa A8 o allo svincolo di Uboldo, sulla A9 Lainate-Como-Chiasso.

CON ORARIO 23:00-5:00 Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso sarà chiuso, per chi proviene da Como, il ramo di immissione sulla A8 Milano-Varese, verso Milano.
In alternativa, si consiglia di anticipare l'uscita allo svincolo di Saronno, al km 15+700, percorrere la viabilità ordinaria: SS527, SP233, via Trattati di Roma, via per Caronno, SP300 ed entrare in A8 allo svincolo di Lainate/Arese.
Chi proseguirà sulla A9 oltre lo svincolo di Saronno, verrà obbligatoriamente deviato sulla A8 Milano-Varese verso Varese, dove potrà uscire a Legnano, al km 16+300 e rientrare dallo stesso svincolo in direzione di Milano.

Sulla A8 Milano-Varese sarà chiuso lo svincolo di Lainate, in uscita per chi proviene da Varese. In alternativa, si consiglia di immettersi sulla A9 Lainate-Como-Chiasso verso Chiasso e uscire allo svincolo di Origgio; in ulteriore alternativa, anticipare l'uscita allo svincolo di Legnano, al km 16+300 della A8.

Necrologie