Ceriano Laghetto

Tanta gente alla Festa di Primavera, tra bancarelle, laboratori e appuntamenti di cultura

Molti i visitatori che hanno approfittato delle bancarelle nel parco con i prodotti tipici e l’hobbistica, mentre i bambini hanno potuto divertirsi con giostre e varie attrazioni

Tanta gente alla Festa di Primavera, tra bancarelle, laboratori e appuntamenti di cultura
Pubblicato:
Aggiornato:

Bilancio più che positivo per l’edizione 2023 della Festa di Primavera di Ceriano Laghetto, che ha fatto registrare un bel successo di pubblico durante tutto l’arco della giornata.

primav232
Foto 1 di 4
primav234
Foto 2 di 4
primav233
Foto 3 di 4
primav231
Foto 4 di 4

Tanta gente alla Festa di Primavera di Ceriano Laghetto

Con l’indisponibilità momentanea della piazza, la scelta come sede degli espositori è ricaduta sul parco pubblico “Il giardinone”, mentre gli appuntamenti culturali e di intrattenimento hanno avuto a disposizione, oltre al parco anche Biblioteca, Sala consiliare, Sala vetri, Arengario.

Molti i visitatori che hanno approfittato delle bancarelle nel parco con i prodotti tipici e l’hobbistica, mentre i bambini hanno potuto divertirsi con giostre e varie attrazioni, tra cui, apprezzatissimi, sia il tiro con l’arco a cura di Angelo Sgaria, che il battesimo della sella proposto da Scuderie Groane. Grandi applausi per gli Sbandieratori e Musici Città di Legnano che si sono esibiti in due occasioni, sfilando da piazzale Martiri di Odessa fino a piazza Lombardia. Curiosità ed interesse anche per i monaci tibetani in Arengario ed in particolare per il momento di condivisione e riflessione durante la cerimonia della dissoluzione del mandala.

Sold-out il laboratorio di composizione floreale

Tutto esaurito per il laboratorio di composizione floreale tenuto da Isabella Lattuada del vivaio “Le Acacie” in Biblioteca e flusso costante di visitatori per l’esposizione di ceramica raku dell’Associazione Giocare con l’Arte e per la mostra di scultura, a cura di Gabriel Fekete, oltre che per le opere esposte nelle vetrate della Biblioteca, realizzate dai ragazzi del corso di pittura di Lina Cadei. Grande interesse è stato mostrato anche per l’esposizione di auto Fiat 500 in Piazzale Martiri delle Foibe, a cura del Club del Cinquino.

La premiazione degli studenti

Nel pomeriggio non è mancata la tradizionale cerimonia di consegna ai più meritevoli studenti cerianesi delle borse di studio comunali, intitolate da quest’anno al musicista e compositore Arnaldo Ciato.

“Nonostante qualche difficoltà logistica inevitabile per i lavori in corso, la giornata ha offerto spunti di grande interesse ed è stata molto apprezzata dai tanti visitatori presenti” -commenta l’Assessore alla Cultura e Tempo Libero, Romana Campi. “Voglio ringraziare tutti quelli che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento che ha celebrato nel migliore dei modi l’arrivo della primavera e delle belle giornate, riportando il piacere di trovarsi insieme”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie