Iniziativa

Tanti cittadini al “Tavolo delle idee” di Desio Libera

La lista civica invita a essere presenti allo "spoglio" delle segnalazioni lunedì 7 ottobre alle 21.15 nella Sala partiti in via Garibaldi 81

Tanti cittadini al “Tavolo delle idee” di Desio Libera

Tanti cittadini al “Tavolo delle idee” di Desio Libera. La lista civica ha raccolto le segnalazioni e i suggerimenti dei cittadini. Lo spoglio è in programma lunedì 7 ottobre alle 21.15 a Desio presso la Sala partiti in via Garibaldi 81 (sopra il Circolo Culturale ProDesio).

Il “Tavolo delle idee” di Desio Libera

Nel corso dell’estate e del mese di settembre la Lista civica Desio Libera ha avuto modo di incontrare i cittadini desiani attraverso il format “Il tavolo delle idee”: un gazebo in cui i cittadini erano invitati a lasciare dei post-it su cui potevano scrivere le loro impressioni e le loro idee per rendere Desio una città migliore. L’obiettivo per la lista è duplice: da un lato coltivare il dialogo con i cittadini, esplorando la loro percezione della città e le loro necessità, dall’altro trasformare queste necessità in azione politica, per esempio anche nell’attività del consiglio comunale.

 “Molte le segnalazioni su cui lavorare”

Il presidente Mattia Arienti commenta: “Il Tavolo delle idee è stato un grande successo: abbiamo conosciuto molte persone interessate al bene della città e abbiamo raccolto tante idee su cui potremo lavorare nei prossimi mesi. Ora desideriamo invitare tutti coloro che sono interessati a partecipare allo “spoglio” di questi post-it: lunedì 7 ottobre alle 21.15 presso la Sala partiti in via Garibaldi 81 (sopra il Circolo Culturale ProDesio) ci troveremo per riflettere su queste idee e programmare l’azione politica. Tutti gli interessati sono invitati a partecipare!”