verso la Pasqua

Tantissimi fedeli alla via Crucis con l'arcivescovo Delpini

Ieri sera, venerdì 11 aprile, a Limbiate la processione ha attraversato le vie della città: "Gesù conosce le lacrime e si lascia commuovere dal pianto di uomini e donne di ogni tempo"

Tantissimi fedeli alla via Crucis con l'arcivescovo Delpini
Pubblicato:

Tantissimi fedeli alla via Crucis con l'arcivescovo Delpini. Ieri sera, venerdì 11 aprile, la processione ha attraversato le strade di Limbiate: "Gesù conosce le lacrime e si lascia commuovere dal pianto di uomini e donne di ogni tempo"

Una via Crucis molto partecipata

Limbiate via crucis Delpini
Foto 1 di 2
Limbiate via crucis Delpini
Foto 2 di 2

Tantissimi fedeli hanno partecipato ieri sera, venerdì, alla via Crucis  presieduta dall’arcivescovo Mario Delpini a Limbiate. In chiesa  san Giorgio in piazza monsignor Redaelli  si è tenuto il momento di introduzione alla celebrazione ed è stato accolto anche l’arcivescovo che ha guidato con la croce la processione (le foto all'interno dell'articolo sono di Michelangelo Salerno).

Il corteo

Limbiate via crucis Delpini
Foto 1 di 2
Limbiate via crucis Delpini
Foto 2 di 2

È quindi partita la processione per una via Crucis più contenuta rispetto alle quattordici stazioni tradizionali e che ha fatto tappa in alcuni luoghi simbolo di Limbiate, dove sono state allestite delle postazioni per far sentire ai tantissimi presenti la voce dei lettori e dell’arcivescovo.

La meditazione dell'arcivescovo

Limbiate via crucis Delpini
Foto 1 di 2
Limbiate via crucis Delpini
Foto 2 di 2

Intensa è stata  la meditazione che l’arcivescovo Delpini ha tenuto come culmine della via Crucis dopo l’adorazione della croce.

«Gesù conosce le lacrime, la forza dell’angoscia, le lacrime degli amici e si lascia commuovere dal pianto di uomini e donne di ogni tempo e conosce anche le nostre – ha iniziato – Conosce le lacrime versate di nascosto, quelle che non vede nessuno degli emarginati della terra, degli adolescenti, di quelli che non sanno più piangere e di quelli che devono fare la parte di chi non piange mai».

Il saluto di Monsignor Novazzi

Ha portato un saluto anche il vicario episcopale della zona, il monsignor Antonio Novazzi:

«Oggi tanti piangono nel mondo e questa Settimana santa ci veda sì rattristati, ma sempre accorti che nel nostro cuore c’è Gesù».

Infine, prima della benedizione con la croce, l’arcivescovo ha ringraziato personalmente il sindaco Antonio Romeo e le tante autorità presenti nella serata

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie