L'intervento

Terminata la riqualificazione delle stazioni di Varedo e Seveso

L’intervento fa parte di un programma più ampio che prevede il rifacimento di 29 stazioni sulle linee Milano-Asso e Saronno-Como

Terminata la riqualificazione delle stazioni di Varedo e Seveso
Pubblicato:
Aggiornato:

Si sono conclusi i lavori di rifacimento degli spazi interni ed esterni delle stazioni di Seveso e Varedo sulla linea Milano-Asso di FERROVIENORD, realizzati in base alle nuove linee guida per gli interventi di riqualificazione, approvati da Regione Lombardia nei mesi scorsi.

Terminata la riqualificazione della stazione di Seveso

L’intervento ha visto a Seveso la ristrutturazione del tetto e della facciata, la riqualificazione della sala d’attesa - completamente rinnovata nelle pareti, pavimentazione, controsoffitto, illuminazione e serramenti - la sostituzione degli arredi esterni (panchine, cestini e bacheche) e della segnaletica presente, il rifacimento del sottopasso di stazione. In autunno saranno sostituiti i corrimani nel sottopasso e installate le ultime panchine in banchina.

Seveso facciata
Foto 1 di 4
sala attesa Seveso
Foto 2 di 4
Sevesso sottopasso
Foto 3 di 4
Seveso Binari
Foto 4 di 4

I lavori a Varedo

I lavori a Varedo hanno interessato la ristrutturazione della facciata, la riqualificazione della sala d’attesa - completamente rinnovata nelle pareti, pavimentazione, controsoffitto, illuminazione - la sostituzione degli arredi esterni (panchine, cestini e bacheche) e della segnaletica presente, la realizzazione dei percorsi LVE per le persone ipovedenti e il rifacimento del sottopasso di stazione. I serramenti della stazione saranno sostituiti per la fine dell’estate.

Varedo facciata
Foto 1 di 3
Varedo facciata 2
Foto 2 di 3
Varedo sottopasso
Foto 3 di 3

“L’intervento – dichiara Claudia Maria Terzi, assessore alle Infrastrutture e Opere pubbliche di Regione Lombardia - rientra nel più ampio progetto di rifacimento di 29 stazioni sulle linee Milano-Asso e Saronno-Como, finanziato da Regione Lombardia con 11,5 milioni di euro ed è volto a migliorare l'accessibilità e la fruibilità delle stazioni. Siamo molto soddisfatti di come sta procedendo il piano di rifacimento: l’obiettivo è portare a termine gli interventi programmati nel 2024, consegnando agli utenti stazioni maggiormente accessibili, più confortevoli e sicure".

Seguici sui nostri canali
Necrologie