Controlli

Titolare e dipendente del market senza Green pass, multati

La scoperta durante un controllo in un supermercato di Giussano

Titolare e dipendente del market senza Green pass, multati
Pubblicato:
Aggiornato:

Forse pensavano di pizzicare qualche cliente e invece i Carabinieri hanno scoperto che a non avere il Green pass erano il titolare del supermercato e una dipendente, madre del proprietario

Controlli sui Green pass

Le operazioni di verifica  delle certificazioni verdi vedono da tempo impegnati anche i Carabinieri. In aderenza agli orientamenti operativi disposti  dalle autorità nazionali e provinciali circa i controlli a tappeto sul rispetto delle misure anticontagio e, soprattutto, della normativa sulle certificazioni verdi, dopo una prima fase i cui i numerosissimi controlli hanno interessato principalmente i pubblici esercizi aperti al pubblico per la somministrazione e la ristorazione, i militari questa volta hanno verificato un supermercato di Giussano.

E così venerdì mattina, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, nel corso del controllo eseguito all’interno di un esercizio commerciale del centro di Giussano, hanno accertato che il titolare-lavoratore, un uomo di 32anni di Giussano e la madre 63enne, sua dipendente presso il supermercato, non erano muniti di green-pass. Automatica è scattata la sanzione per entrambi (da 600 a 1500). Al titolare del supermercato è stata contestata anche l’ulteriore sanzione amministrativa (anch’essa da 600 a 1500 euro) poiché, pur essendo tenuto a verificare il rispetto delle prescrizioni, ha fatto accedere sul luogo di lavoro un dipendente – la madre – sprovvisto di certificazione verde.

Seguici sui nostri canali
Necrologie