Attualità

Torna a Monza la Befana degli Animali firmata Enpa

Appuntamento il 5 e 6 gennaio sotto i portici dell'Arengario.

Torna a Monza la Befana degli Animali firmata Enpa
Attualità Monza, 30 Dicembre 2021 ore 09:17

Dopo lo stop forzato dello scorso gennaio, ritorna, anche se in forma ridotta, la tradizionale “Befana del Cane e del Gatto”. Per tutta la giornata di mercoledì 5 gennaio e la mattina di giovedì 6 gennaio i volontari Enpa saranno presenti in centro Monza sotto i portici dell’Arengario di Piazza Roma. Tutti i visitatori saranno accolti da una simpatica befana con tanto di scopa che offrirà caramelle ai più piccoli, pronta a posare per le immancabili foto! Ovviamente, per stare a passo con i tempi, la befana 2022 sarà dotata anche di mascherina FFP2.

Torna a Monza la Befana degli Animali firmata Enpa

L'iniziativa è prevista mercoledì 5 gennaio, dalle 9,30 alle 18,30 circa e giovedì 6 gennaio, dalle 9,30 alle 14,00.

Come sempre sarà presente il banco di oggettistica a tema animale e accessori da regalare ai vostri amici pelosi. Oltre che composte e gli squisiti frollini preparati nel laboratorio presso la Casa Circondariale di Monza.

LotterENPA e CalENPAri 2022

Al banco sarà possibile ancora acquistare i biglietti della nostra lotteria benefica (solo €1 uno) per tentare di aggiudicarvi uno dei 100 bellissimi premi in palio, prima dell’estrazione del 30 gennaio. Ma le occasioni per dare il proprio contributo all'Associazione sono davvero tante: dalle offerte libere, all'acquisto dei calendari per il 2022, all'adozione a distanza di uno dei tanti ospiti del canile rifugio.

Non c’è Befana senza calze!

Non mancheranno le calze della Befana: con un’offerta sarà possibile acquistare la simpatica calza degli animali piena di golosità e giochini per il vostro pet. Ogni calza è arricchita con un simpatico gadget in legno pirografato con l’immagine di un cane o un gatto o altri animali. Create esclusivamente per ENPA Monza, le bellissime calze saranno in due versioni, per cane e per gatto.

Punto raccolta cibo

Come è tradizione tutti potranno riempire la “calza virtuale” della befana dell’ENPA con alimenti per cani e gatti ospiti del rifugio.

Cosa serve maggiormente? Principalmente alimenti per gatti (soprattutto scatole di “umido”), scatolette specifiche per gattini (spesso denominate ‘kitten’), reperibili nei negozi specializzati per prodotti per animali, per gli ospiti del rifugio di Monza e soprattutto per i gatti delle colonie feline, ubicate sul territorio, come quella presso l’ex canile dismesso di Monza in Via Buonarroti.

Le stesse necessità per i cani, in particolare cibo umido per cani di buona qualità e per cuccioli e cuccioloni.

La befana vi aspetta anche al rifugio di Monza!

Per chi desidera portare i propri doni direttamente agli ospiti del canile-gattile di Monza, la struttura di Via San Damiano 21 sarà aperta al pubblico dalle 14,30 alle 17,30 anche giovedì 6 gennaio. Ricordiamo che le visite al canile-gattile sono ancora solo su appuntamento, ma per chi vorrà visitare il colorato mercatino allestito nella sala conferenze (foto sopra a sinistra), non è necessario prenotare. Per tutti però sono obbligatori Green Pass e mascherina.

Anche al rifugio il giorno dell’Epifania i visitatori saranno accolti da una simpatica befana che offrirà caramelle a tutti.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie