Festa

Torna il corteo di Carnevale, polemica dei genitori

Il corteo nel quartiere Triante di Monza prevede il divieto di circolazione per le vie vicine alle scuole

Torna il corteo di Carnevale, polemica dei genitori
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna la sfilata di Carnevale dopo anni senza carri e allegria, ma la notizia nel quartiere Triante di Monza non è stata accolta con gioia in modo unanime.

Una serie di divieti per il corteo

Per organizzare la sfilata nel quartiere  monzese prevista venerdì 17 febbraio, infatti, sono state emesse delle ordinanze che vietano la circolazione stradale dalle 16 alle 17 il giorno della sfilata (tenendo conto che i bimbi escono da scuola proprio tra le 16 e le 16.30).

Le automobili non potranno passare da tutte le vie del percorso del corteo di Carnevale che coinvolgerà i bambini delle scuole e quindi da via Pisani, via Veneto, via Emanuele, piazza Giovanni XXIII, in zona primaria Tacoli e via Monte Bisbino, via Cervino con arrivo in piazza Giovanni XXIII per la Don Milani, il nido e la Mirò.

Le proteste di alcuni genitori

Sul gruppo «Sei di Triante se» già insorge la polemica per i problemi a raggiungere gli istituti in auto per prendere i figli e qualcuno si chiede: «Ringraziamo la Consulta Triante Monza per aver organizzato un corteo di Carnevale per i nostri bambini, ma come altri genitori quel giorno arriveremo da lavoro in macchina, come faremo ad andare a prendere a scuola i bambini se le strade principali del quartiere sono chiuse? Non si può bloccare un quartiere un’ora per il carnevale, nell’orario di uscita da scuola in settimana! Questi eventi non è meglio organizzarli nel weekend?».

Seguici sui nostri canali
Necrologie