Evento di piazza

Torna la festa di Carnevale Mas que nada

Coinvolgerà le scuole con un corteo, il mago e tanti spettacoli a Triante dopo il successo dell'anno scorso

Torna la festa di Carnevale Mas que nada
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il successo degli ultimi eventi che hanno coinvolto centinaia di bambini e famiglie, torna anche la Festa di Carnevale Mas que nada a Monza nel quartiere Triante.

La festa di Carnevale

L’idea promossa dalla Consulta Triante capitanata da Bruno Pantaleo è quella di proporre ancora più iniziative di carattere ludico-sportivo. E si parte già questo giovedì 8 febbraio 2024 con la Festa di Carnevale che coinvolgerà le scuole, come l’anno scorso quando ci fu una partecipazione strepitosa.

Il primo appuntamento è alle 10 con il Corteo delle Scuole Materne Mirò e Bidibodibibù verso parchetto via Monte Cervino dove ci sarà una piccola festa.

L'evento con le scuole venerdì

Venerdì mattina al Teatro Triante Mago Tornadó si esibirà dalle 9.30 alle 10.30 per le materne Mirò e Giotto e dalle 10.45 alle 11.45 per le classi prime, seconde e terze della Don Milani - Tacoli - Dante. Nel pomeriggio dalla Don Milani alle 16.45 partirà invece il corteo con la Marching Band: genitori e bambini attraverseranno via Monte Bisbino - via Monte Bianco - via Monte Cervino - piazza Giovanni XXIII - via V. Veneto.

Contestualmente la Tacoli raggiungerà via Veneto da via Pisani incontrando anche la scuola Dante. Tutti assieme potranno gustarsi lo spettacolo di Nick Animazione e per finire alle 18 al Teatro Triante andrà in scena il Musical Coro MiMiSol. Per la viabilità sarà occupata o solo una carreggiata di via Monte Bianco e Cervino per il solo passaggio del corteo, mentre via Veneto sarà chiusa al traffico fra via Cavallotti e via Duca D'Aosta dalle 16.40 circa fino fine della manifestazione.

Il Patto di cittadinanza

E il Carnevale è solo l'inizio. In collaborazione con Astro Roller Skating, il progetto «Arcipelago Triante – imparare e crescere divertendosi insieme» prevede così di animare il quartiere con una serie di eventi per favorire la partecipazione e l'integrazione dei cittadini e delle famiglie. Per ogni annualità, già a partire dal 2024, sono previsti quattro eventi a partire dal tradizionale Carnevale con attività per i più piccoli. Per questo la Consulta ha ottenuto un finanziamento da 40mila euro dal Comune con la sigla di un Patto di cittadinanza a durata biennale. Ogni maggio, quindi, ci sarà la festa di primavera con tornei sportivi, spettacoli teatrali, chitarre, giochi con premi, artigiani, hobbisti, e iniziative enogastronomiche locali.
A settembre tornerà il FuoriGp con la mostra di automobili, i giochi di velocità (fisica e mentale), la gara podistica «gran premio Triante» e tante altre attività e infine a dicembre non mancheranno i festeggiamenti natalizi con artisti di strada, spettacoli teatrali e musicali, laboratori, mostre, sfide di panettone e molto altro.

Seguici sui nostri canali
Necrologie