Vimercate

Torna la mitica Corsa dei campanili

Aperte le iscrizioni per la manifestazione podistica non competitiva che si terrà ad aprile.

Torna la mitica Corsa dei campanili
Pubblicato:

Ormai non c’è primavera senza "La corsa dei campanili".

Aperte le iscrizioni per "La corsa dei campanili"

E’ partita la macchina dell’organizzazione e delle iscrizioni per l’edizione 2023 della manifestazione non competitiva, che si tiene a Vimercate, giunta alla sesta edizione, che tanto successo ha riscosso negli anni.

Appuntamento ad aprile

L’appuntamento è per il 16 aprile con partenza da piazza Roma. L’edizione 2022, a numero chiuso poiché ancora limitata dalle normative anti-Covid, aveva fatto registrare il sold out con 2.500 presenze. Negli anni precedenti la pandemia la corsa aveva raggiunto le quasi 5.000 partecipazioni.

L'organizzazione di "MADE Sport"

Ad organizzare l’evento, l’associazione di promozione sociale "MADE Sport", il cui obiettivo è quello di sostenere la cultura, il benessere e la pratica sportiva in ogni sua forma. Moltissimi inoltre gli sponsor e i partner locali che hanno scelto di supportare il progetto.

"La Campanili è diventato ormai un evento atteso da molti, vimercatesi e non, grazie anche alla fondamentale collaborazione con il Comune, con le associazioni del territorio e con i tanti volontari che, ogni anno, con impegno e passione ci permettono di organizzare questa manifestazione - spiega Davide Redaelli, presidente di “MADE Sport” - Un grazie speciale ai tanti sponsor che anche quest’anno hanno scelto di supportarci e di puntare sul nostro progetto".

L'assessore: "Splendida manifestazione"

"MADE Sport, volontari, Sponsor e Comune continuano nella stretta collaborazione  - aggiunge l’assessore allo Sport Mariasole Mascia - per non fare mancare questo appuntamento ai tanti atleti e cittadini che, sempre più numerosi, partecipano a questa splendida manifestazione tra sport, natura e cultura!".

Cinque percorsi, uno anche per... i passeggini

La manifestazione prevede 5 percorsi. La Corsa dei Passeggini (3 km), il Percorso verde (8 km), il Blu (14), l’Arancione (20) e il Rosso (26). La partenza per i percorsi da 8, 14, 20 e 26 km è libera, dalle 7.30 9.30. Alle 10.30 è prevista la partenza de La Corsa dei Passeggini per passeggini, tricicli e biciclettine.

Le iscrizioni

Le modalità di iscrizione sono diverse: online dal sito della corsa www.lacorsadeicampanili.it; nei punti fisici che saranno elencati sul sito della corsa; presentandosi il giorno della corsa e il giorno precedente presso il banco delle iscrizioni, consegnando il modulo compilato e la quota di iscrizione.

Seguici sui nostri canali
Necrologie