Per i bambini in ospedale

Tornano i volontari Abio in piazza: appuntamento il 25 settembre

Tutti i cittadini potranno, in questa giornata e non solo, sostenere «ABIO» e ricevere un cestino di pere «Williams». I fondi raccolti serviranno a realizzare corsi di formazione per portare nuovi volontari nei reparti di pediatria delle città italiane.

Tornano i volontari Abio in piazza: appuntamento il 25 settembre
Pubblicato:

Un cestino di pere per sostenere l’«ABIO», l’«Associazione per il Bambino in Ospedale». Sabato 25 settembre i volontari porteranno nelle principali piazze di tutta Italia il sorriso che ogni giorno regalano ai bambini e agli adolescenti in ospedale. A Desio saranno in piazza Conciliazione dalle 9 alle 18.30, all’altezza di via Garibaldi. Ma altri stand saranno presenti anche a Monza, Vimercate e Villasanta.

Tornano i volontari Abio in piazza

Tutti i Cittadini potranno, in questa giornata e non solo, sostenere l'Associazione e ricevere un cestino di pere «Williams». I fondi raccolti serviranno a realizzare corsi di formazione per portare nuovi volontari nei reparti di pediatria delle città italiane.

17° Giornata Nazionale ABIO

Oggi sono oltre 5 mila i volontari Abio presenti in 200 reparti di pediatria in tutta Italia per un totale di 650 mila ore di volontariato e 3 mila ore di formazione ogni anno. Accolgono i bambini, li coinvolgono nei giochi e in tutte quelle attività che possano aiutarli a superare l'impatto con un ambiente sconosciuto, con il dolore proprio e con quello degli altri.

Fare volontariato, per ABIO, significa essere un sostegno anche per i genitori, perché la malattia di un bambino colpisce tutta la famiglia. Il volontario ABIO ascolta, offre informazioni pratiche sull'ospedale, si prende cura del bambino in caso di momentanea assenza dei genitori.

In Brianza la sezione dell’«ABIO» è stata fondata nel 1984 e conta oltre 400 volontari attivi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie