Attualità
Solidarietà

Tornano le scatole di Natale, ecco come farle

I punti di raccolta e le informazioni per preparare il dono per i più bisognosi

Tornano le scatole di Natale, ecco come farle
Attualità Monza, 16 Novembre 2022 ore 17:37

Dopo il successo degli anni scorsi torna «Scatole di Natale-Milano», il progetto di solidarietà avviato da Marion Pizzato per dare un po’ di gioia ai più bisognosi.

Scatole di Natale, cosa mettere

scatole di natale

Poche indicazioni e regole da seguire, per replicare l’iniziativa che coinvolgerà anche i Comuni di Monza e Lissone: la confezione, della dimensione di una scatola da scarpe, dovrà essere ben decorata, e dovrà essere indicato il destinatario del regalo, se donna, uomo, bambino, anziano o senzatetto.

All’interno, in ottimo stato, si dovrà mettere un passatempo, una cosa calda, un prodotto per l’igiene personale, una cosa golosa e, infine, un biglietto gentile.
«Quest’anno non si accetteranno sacchetti o confezioni che non rispettino le indicazioni richieste – spiega la referente per Monza Ivana Stornello (dankos@libero.it /3667605017) – Confidiamo nella buona risposta all’iniziativa».

L'anno scorso del resto fu un successo: erano state raccolte complessivamente 1.689 scatole e avevano partecipato 16 scuole del territorio di Monza ma anche dalla Brianza, 1 azienda monzese e molti cittadini di Monza e di tantissimi altri Comuni della Brianza.

I punti di raccolta

L'iniziativa, come nelle precedenti edizioni, vede il coinvolgimento di diverse scuole sul territorio, oltre che qualche azienda privata che fungeranno anche da location di raccolta delle scatole prima che vengano poi smistate e distribuite laddove ce ne sia più bisogno (chi volesse raccoglierne presso la propria scuola, ufficio, condominio o azienda può mettersi d'accordo con la referente più vicina a te o scrivere alla mail se ha un grosso quantitativo).

Diversi sono i punti di raccolta delle scatole stabiliti dai vari ambasciatori, tra cui i negozi come Pittarello (di Monza San Fruttuoso): «Le date stabilite per quest’ultimo sono il prossimo 3 dicembre dalle 15 alle 17, e l’8 dicembre dalle 11 alle 12.30 – continua Ivana – Ma per la consegna delle scatole ci sarà tempo in generale fino al 10 dicembre».
Questo Natale, sempre per quanto riguarda Monza, i doni saranno distribuiti ai più bisognosi direttamente al Banco Alimentare, e dagli Angeli della Strada.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito dell'iniziativa.

Seguici sui nostri canali
Necrologie