Attualità
Villasanta

Tortu e Panetta incontrano gli atleti speciali della "Corona Ferrea"

Presente all'incontro anche il sindaco Luca Ornago

Tortu e Panetta incontrano gli atleti speciali della "Corona Ferrea"
Attualità Vimercatese, 15 Dicembre 2021 ore 15:47

Un pomeriggio speciale non sono per gli atleti dell'associazione "Corona Ferrea" di Monza, ma, soprattutto, per due grandi campioni che hanno scritto pagine importanti nel mondo dell'atletica leggera a livello mondiale.

Lor sono l'olimpionico Filippo Tortu (oro nella staffetta 4×100 metri a Tokyo 2020)  e Francesco Panetta, mezzofondista, primatista italiano 3000 siepi, medaglia d’oro ai mondiali del 1987 .

Ieri pomeriggio, martedì 14 dicembre, i due atleti hanno partecipato, al centro sportivo "Massimo Castoldi" di Villasanta,  ad un allenamento assieme agli atleti affetti da disabilità, che partecipano agli Special Olympics e sono iscritti all’associazione Corona Ferrea.

Il grazie del sindaco Luca Ornago

Presente all'alleamento anche il primo cittadino Luca Ornago che ha omaggiato la presenza di Tortu e Panetta a Villasanta con un post su Facebook.

"E poi arriva una telefonata da Francesco Panetta: "Vieni al centro sportivo, ho una sorpresa per te". La sorpresa è Filippo Tortu, oro nella staffetta 4×100 metri a Tokyo 2020, che passa un martedì pomeriggio sulla nostra pista con gli atleti SpecialOlympics della Corona Ferrea Nuoto, come uno di noi - ha sottolineato il sindaco attraverso un post su Facebook - Grazie agli “special coach” Panetta e Lucia Zulberti per il loro impegno in questa bellissima realtà sportiva che ha scelto Villasanta per continuare a crescere. E grazie anche a tutti coloro che contribuiscono quotidianamente a rendere il centro “Massimo Castoldi” così vissuto, accogliente e funzional".

Foto gentilmente concesse dal sito www.podisti.net

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie