Attualità
La questione della chiusura del servizio

Tram Milano Limbiate, Ponti “Dopo la disponibilità del Comune di Milano a riformulare il progetto tocca alla Regione“

“Dal Comune di Milano c’è la necessaria attenzione a evitare la chiusura per anni di un infrastruttura essenziale per l’area vasta milanese e brianzola”.

Tram Milano Limbiate, Ponti “Dopo la disponibilità del Comune di Milano a riformulare il progetto tocca alla Regione“
Attualità Desiano, 03 Ottobre 2022 ore 15:00

Metrotranvia Milano-Limbiate-Ponti (Pd): “Dopo la disponibilità del Comune di Milano a riformulare il progetto  tocca alla Regione fare la sua parte”

Tram Milano Limbiate, parla Gigi Ponti

“Dopo l’annuncio di Comune di Milano e ATM di disponibilità a  riformulare il progetto di manutenzione straordinaria della Milano- Limbiate tocca alla Regione fare la sua parte”.
A dirlo è il consigliere regionale del Pd Gigi Ponti che spiega:

“Grazie al grande impegno dei sindaci dell’area interessata (Cormano, Paderno Dugnano, Senago, Varedo e Limbiate)  il sindaco di Milano, Beppe Sala si è detto disponibile a rivedere il progetto e nello specifico, a intervenire sulla tratta MiIano -Varedo, con l'obiettivo di ridurre i tempi e i costi delle opere necessarie a rimettere in esercizio la linea, che da Varedo a Limbiate rimarrebbe comunque garantita da autobus alternativi”.

“Dal Comune di Milano- conclude Ponti - c’è quindi la necessaria attenzione a evitare la chiusura per anni di un infrastruttura essenziale per  l’area vasta milanese e brianzola. Ora   chiedo alla Regione di impegnarsi, come ha già più volte detto di voler fare, per avviare un percorso di collaborazione per evitare la chiusura della metrotranvia”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie