Attualità
Burago Molgora

Tre giorni di festa e spettacoli per ricordare il giovane Leo, volato via troppo presto

Bellissimo tributo quello portato in scena dall'associazione "Danza Passion" durante il saggio di fine anno interamente dedicato a Leonardo Sirtori

Tre giorni di festa e spettacoli per ricordare il giovane Leo, volato via troppo presto
Attualità Vimercatese, 19 Maggio 2022 ore 20:40

Un grande spettacolo e tre giornate dal sapore molto speciale. Per la danza, per la passione, per il divertimento, per l’amicizia e per la grinta che ognuno dei protagonisti ha profuso. Ma soprattutto per il ricordo di un ragazzo speciale che nonostante tutto continua a vivere sul palco e nel cuore di una straordinaria famiglia.

Tre giorni di festa e spettacoli per ricordare il giovane Leo, volato via troppo presto

Dopo due anni di stop causa Covid, l’accademia artistica «Danza Passion» ha ripreso il filo del discorso e anche per il saggio finale di quest’anno il successo è stato a dir poco straordinario. Ma oltre alla danza c’è stato molto di più e quella appena passata agli archivi non è stata un’edizione come tutte le altre. Perché l’intera kermesse è stata dedicata a Leonardo Sirtori, il 18enne volato via fin troppo presto  per colpa di una rara sindrome e che all’interno di «Danza Passion» ha lasciato un segno indelebile del proprio passaggio.

"Vivere Nonostante", un'esplosione di emozioni

Un ragazzo con una marcia in più, a cui la scuola di danza di Burago ha voluto tributare un grandioso e commovente omaggio. E non è certo un caso che come titolo dell’intero evento sia stato scelto una frase che Leo aveva scelto come motto: «Vivere Nonostante».

"C’è anche qualcosa che va al di là di ciò che si vede sul palco ed è la bellezza del legame che si crea con tutti i cuori danzanti - le parole della presidente Paulina Tasovac affiancata dagli inseparabili membri del direttivo, Rossella Francillo e Aleksandar Tasovac - “Vivere Nonostante” è qualcosa che rimarrà impresso nei nostri ricordi e nei nostri cuori per sempre. Esattamente come Leo. Abbiamo davvero avvertito la sua presenza in questo lungo fine settimana. Un’esplosione di emozioni che ci ha travolti in modo pazzesco e che non dimenticheremo mai"

LEGGI L'ARTICOLO INTEGRALE CON TUTTE LE FOTO DEL SAGGIO FINALE SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA DA MARTEDI' 17 MAGGIO 2022

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie