Attualità
Oragnizzata da Diritti Insieme e Cgil

Tre giorni di open day per presentare la Scuola di italiano per stranieri

L'evento si terrà nelle giornate del 19, 20 e 21 settembre.

Tre giorni di open day per presentare la Scuola di italiano per stranieri
Attualità Brianza, 09 Settembre 2022 ore 18:03

Si rinnova l’appuntamento con la Scuola di italiano per stranieri dell’associazione Diritti Insieme in collaborazione con la Cgil di Monza e Brianza.

Tre giorni di open day per presentare la Scuola di italiano per stranieri

Diritti Insieme, associazione multietnica che promuove “accoglienza, inclusione culturale e sociale, tutela dei diritti dei migranti”, reduce dall’importante riconoscimento del primo posto in graduatoria nel bando Volontariato di Regione Lombardia, ottenuto insieme alla rete di associazioni partner, offre il corso di lingua italiana in presenza (base e avanzato), nella sede della Cgil di Monza in via Premuda 17, oltre a un corso serale a distanza per facilitare i lavoratori e un corso di facilitazione per sostenere l’esame teorico della patente, un ostacolo da superare non semplice la popolazione di origine straniera.

Come iscriversi

Iscriversi è molto semplice. Diritti insieme infatti organizza, nella sede di via Premuda 17 a Monza, tre open day, il 19, 20 e 21 settembre, durante i quali gli interessati potranno iscriversi in vista dell’inizio delle lezioni a inizio ottobre. L’orario per le tre giornate è dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.
L’associazione che è sempre più impegnata verso l’attività di alfabetizzazione e insegnamento di lingua italiana agli stranieri, sta ampliando le proprie attività sul territorio di Monza e dintorni, dove sta lavorando anche
a progetti di collaborazione con le scuole.

La ricerca di nuovi volontari

Per questo è anche alla ricerca di nuovi volontari, persone che abbiano una formazione nell’insegnamento o nelle relazioni con le comunità straniere e che vogliano mettere a disposizione parte del loro tempo per
l’associazione. Le persone interessate a fare questa esperienza possono scrivere a Diritti Insieme e verranno ricontattati.

Per informazioni sui corsi e sulle attività di volontariato è possibile contattare Diritti Insieme attraverso la sua pagina Facebook o il sito web www.dirittiinsieme.org.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie