Attualità
Sostenibilità

Tre nuove vetture "green" in dotazione al Comune di Muggiò

Grazie a un bando regionale Villa Casati ha potuto acquistare le auto elettriche per gli Uffici che sono già in servizio sul territorio

Tre nuove vetture "green" in dotazione al Comune di Muggiò
Attualità Monza, 13 Gennaio 2022 ore 20:18

Sono già in servizio sulle strade del territorio le tre nuove vetture elettriche in dotazione al Comune per le aree Sviluppo del territorio, Tecnica, e Istituzionale. A fronte della dismissione di tre auto ormai obsolete, l’Amministrazione comunale ha optato per l’acquisto di quelle «green».

Con il bando regionale

L’operazione si è resa possibile grazie alla partecipazione al bando regionale «Rinnova veicoli Enti pubblici 2021 – 2022» finalizzato all’incentivo per il rinnovo di veicoli inquinanti in circolazione.

Le tre vetture elettriche acquistate sono il modello Volkswagwen E-Up e il costo totale è di di 64mila euro, di cui 45mila finanziate da Regione e le restanti 19mila a carico del Comune, ovvero poco più di 6mila euro a vettura.

«L’azione dell’Amministrazione per una maggiore sostenibilità ecologica è passata anche dal rinnovamento del parco auto – ha commentato l’assessore all’Ambiente Umberto Ruzzante – Sono state dismesse tre auto a combustibile fossile utilizzando un bando regionale. Il costo dell’operazione è stato molto conveniente e per un futuro ne avremo beneficio per l’ambiente e per le casse comunali».

Necrologie