Spostarsi con i mezzi

Treni, bus speciali e QR Code per raggiungere con facilità il Gran Premio di F1

Chi scende dai binari troverà già nel sottopasso ferroviario i QRcode per ottenere con facilità tutte le info con percorsi e orari potenziati dei bus.

Treni, bus speciali e QR Code per raggiungere con facilità il Gran Premio di F1
Attualità Monza, 11 Settembre 2021 ore 09:12

Saranno tantissimi i tifosi che nel corso del fine settimana raggiungeranno l'Autodromo di Monza dove domani, domenica 12 settembre, ci sarà il Gran Premio d'Italia di Formula 1. Per garantire un servizio di trasporti adeguato Trenord, le aziende del Trasporto pubblico locale e il Comune di Monza hanno predisposto treni e autobus speciali, corse aggiuntive e modifiche alla viabilità cittadina. Vediamo i principali servizi.

Treni, bus speciali e QR Code per raggiungere con facilità il Gran Premio di F1

Si conferma che i treni speciali predisposti da Trenord da P.Garibaldi fermano direttamente a Biassono/Lesmo, che è la stazione più vicina all'Autodromo. Per chi sceglie di arrivare a Monza in treno il Comune, in collaborazione con Monza Mobilità, ha allestito una biglietteria all'aperto sul piazzale della stazione x vendita ticket bus e per informazioni generali.
Chi scende dai binari troverà già nel sottopasso ferroviario i QRcode per ottenere con facilità tutte le info con percorsi e orari potenziati dei bus.

5 foto Sfoglia la gallery

Per chi raggiunge l'Autodromo in bicicletta è predisposto uno spazio presidiato al parcheggio verde a Biassono nel prato al confine tra via Madonna delle Nevi e via Parco

Viabilità e modifiche

Per quanto riguarda la viabilità ecco le principali modifiche:

In occasione del 92° GP d’Italia a discrezione della Polizia Locale, a seconda delle condizioni dell’affluenza e del deflusso veicolare e in seguito a particolari condizioni di ordine e sicurezza pubblica, potranno essere predisposte delle modifiche viabilistiche.

Dalle ore 24 del 10 settembre e fino alle ore 24 del 12 settembre 2021:

  • in viale Cavriga, dall’incrocio con viale dei Tigli fino al confine con il Comune di Villasanta, è vietata la circolazione, incluso i residenti, con esclusione dei mezzi di Pronto intervento e autorizzati.
    »Ordinanza

Dalle ore 12 del 10 settembre e fino alle ore 24 del 12 settembre 2021:

  • gli impianti semaforici lungo gli assi di sfollamento dell’Autodromo saranno temporaneamente disattivati e presidiati da agenti, al fine di consentire la massima fluidità e continuità al traffico proveniente dall’Autodromo stesso.

L'11 e il 12 settembre 2021, dalle 5 alle 24, a discrezione della Polizia Locale, a seconda delle condizioni dell’affluenza e del deflusso veicolare e in seguito a particolari condizioni di ordine e sicurezza pubblica:

  • è vietata la circolazione, con esclusione dei mezzi di Pronto intervento, autobus e comunque autorizzati:
  • in viale Battisti, carreggiata sud, dall’incrocio con piazzale Virgilio sino all’incrocio con viale Brianza;
  • in viale Brianza dall’intersezione con viale Battisti sino all’incrocio con via A. Ramazzotti;
    all’incrocio via Giusti / viale Battisti.

E' vietata la svolta a sinistra, con esclusione dei mezzi di Pronto intervento, autobus e comunque autorizzati provenienti da:

  • via Boito all’incrocio con Viale Cesare Battisti;
  • via Donizetti all’incrocio con Viale Cesare Battisti.

E' vietata la svolta a destra, con esclusione dei mezzi di Pronto intervento, autobus e comunque autorizzati provenienti da:

  • Via D. Alighieri all’incrocio con Viale Cesare Battisti;
  • Via Monti e Tognetti all’incrocio con Viale Cesare Battisti.

E' disciplinata la circolazione a senso unico alternato solo per i residenti e per il traffico di destinazione in via Giusti, dall’incrocio con Via G. Sirtori fino all’incrocio con Viale Cesare Battisti.
Inoltre hanno l’obbligo di svolta a sinistra, con l’esclusione dei mezzi di Pronto intervento, autobus e comunque autorizzati provenienti da:

  • viale Lombardia, direzione piazzale Viriglio, con obbligo di svolta a sinistra direzione SS36;
  • via Regina Margherita direzione viale Battisti;
  • via Regina Margherita direzione Via Boccaccio.

Hanno l’obbligo di svolta a destra, con esclusione dei mezzi di Pronto intervento, autobus e comunque autorizzati provenienti da:

  • Via Lario in direzione Viale Lombardia;
  • Viale Cesare Battisti in direzione Viale Elvezia;
  • Viale Elvezia in direzione Via Lario;
  • Via Rossini in direzione Viale Cesare Battisti.

L' 11 ed il 12 settembre 2021, dalle 6:30 e sino al termine dell'evento, l’accesso a via della Birona è interdetto vicino alla rotonda della strada provinciale “SP6”, nel punto di incrocio della rotatoria citata con la stessa via della Birona.

Per lo svolgimento della manifestazione MonzaFuoriGP 2021 sono anche previsti:

  • la sospensione 4 varchi ZTL
  • divieto di sosta in un tratto di via Giuliani

Parco di Monza

All’interno del Parco di Monza, escluso le aree appositamente destinate all’interno dell’Autodromo, è vietata in permanenza la sosta e la fermata e, comunque, qualsiasi momentaneo arresto volontario del veicolo, a caravan e autocaravan dal 6 settembre al 12 settembre 2021 compreso.

L’accesso agli operatori commerciali titolari di concessione di vendita ed ai loro fornitori è concesso su viale Mirabello sul seguente itinerario: Porta di Villasanta, viale Cavriga, viale Mirabello, nei giorni:

  • 10 settembre, dalle 9 alle 20;
  • 11 settembre, dalle 8 alle 12;
  • 12 settembre, dalle 8 alle 12.

Viale Montagnetta

In viale Montagnetta, verrà istituito il senso vietato:

dall’incrocio con il viale di Vedano fino all’incrocio con via Villa (comune di Vedano al Lambro), l'11 e il 12 settembre 2021, dalle 6:30 alle 14;
dall’incrocio con via Villa (comune di Vedano al Lambro) fino all’incrocio con il viale di Vedano, I'11 e 12 settembre 2021, dalle 14:30 alle 24.

 

Necrologie