Monza

Troppe macerie sul furgone, scatta la sanzione

Il controllo della Polizia locale di Monza nella giornata di giovedì 24 ottobre

Troppe macerie sul furgone, scatta la sanzione
Pubblicato:
Aggiornato:

Trasportava 2400 kg di macerie rispetto ai 1.100 kg consentiti. Inoltre il formulario trasporto rifiuti non era correttamente compilato. La Polizia locale di Monza non ha potuto far altro che far scattare la sanzione.

Troppe macerie sul furgone, scatta la sanzione

E' accaduto nella giornata di giovedì 24 ottobre. Nel corso dell'attività di controllo ordinario del territorio, mirato anche al costante contrasto alla gestione illecita dei rifiuti - tematica molto sentita dalla cittadinanza - una pattuglia dell'ufficio controllo specialistico ha intercettato un autocarro che trasportava rifiuti edili.

Dalle verifiche degli agenti, come detto, sono emerse più violazioni poiché a fronte di una massa trasportabile di 1.100 kg il veicolo ne aveva caricati 2400 kg e quindi in sovraccarico; parimenti il formulario trasporto rifiuti è risultato non correttamente compilato per differenza sul peso delle macerie. Infine è emerso che il conducente, titolare di patente Ucraina, era residente in Italia da oltre un anno senza aver provveduto alla conversione.

Le violazioni accertate hanno comportato sanzioni amministrative per oltre mille euro.

Seguici sui nostri canali
Necrologie