Attualità
La storia

Trova contanti e una lista della spesa fuori dall'ufficio, l'appello di un assicuratore di Vimercate

Pietro Usuelli sta cercando la persona che ha smarrito le banconote.

Trova contanti e una lista della spesa fuori dall'ufficio, l'appello di un assicuratore di Vimercate
Attualità Vimercatese, 07 Aprile 2022 ore 13:52

Trova contanti e una lista della spesa fuori dall'ufficio, l'appello di un assicuratore di Vimercate. Pietro Usuelli sta cercando la persona che ha smarrito le banconote.

"Sembra una scrittura femminile"

Una lista della spesa e alcune decine di euro. Questo è ciò che è stato ritrovato da Pietro Usuelli, titolare dell’agenzia di assicurazione "Allianz" di via Vittorio Emanuele 46, a Vimercate, a pochi passi dal suo ufficio lo scorso 29 marzo.

"Era tardo pomeriggio e stavo rientrando in sede dopo aver concluso alcuni appuntamenti - spiega Usuelli - Sul marciapiede poco fuori dal mio ufficio ho trovato un foglio bianco e non ho potuto fare a meno di notarlo. Quando l’ho raccolto mi sono accorto che al suo interno c’erano delle banconote. A quel punto mi sono guardato in giro per capire se fosse caduto a qualcuno, ma la via era praticamente vuota e nessuno mi ha potuto aiutare".

A quel punto l’assicuratore ha controllato anche il foglio di carta: "Si tratta presumibilmente di un biglietto della spesa - rivela - Ci sono riportati nomi di alimenti e alcuni calcoli. Sembrano scritti da una mano femminile, forse da un’anziana".

"Speriamo di trovare il proprietario"

Non avendo potuto individuare il proprietario, Usuelli ha portato il denaro e la lista della spesa nel suo ufficio, chiudendoli in cassaforte.

"Se qualcuno li ha persi sa dove trovarli - conclude l’assicuratore - Noi siamo aperti da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, mentre il sabato solo il mattino. Ovviamente chi vorrà il denaro dovrà sapermi dire la cifra esatta e ciò che è riportato sulla lista della spesa. Speriamo di riuscire a restituire la somma a chi l’ha persa...".

Il servizio completo sul Giornale di Vimercate in edicola da martedì e disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie