Attualità
Progetto estate

Trova la tua passione: a Muggiò le iniziative per adolescenti

Al via una serie di attività estive organizzate dal Comune con le associazioni e le parrocchie per i teenagers

Trova la tua passione: a Muggiò le iniziative per adolescenti
Attualità Monza, 10 Giugno 2021 ore 11:33

Un progetto per l'estate dedicato agli adolescenti  è stato messo a punto dal Comune di Muggiò con le associazioni del territorio e le parrocchie per offrire ai ragazzi delle attività itineranti in città calamitando le loro passioni e per tentare di farli appassionare a discipline sportive o ai laboratori creativi a cui si approcciano per la prima volta.

Il progetto è rivolto ai ragazzi nati  dal 2004 al 2009 nella fascia di età 12, 17 anni. Rugby. taekwon - do, arte circense, laboratori creativi, musica sono solo alcuni esempi. Si parte con il calendario delle attività in programma a giugno.

Attività gratuite per tutti i gusti

 

 

Una rete di associazioni

«In queste settimane abbiamo lavorato per costruire una rete di associazioni che ci aiutasse a non lasciare i nostri adolescenti senza una proposta che li coinvolgesse e rivolta espressamente a loro. Devo ringraziare innanzitutto la Comunità Pastorale che con la quale c'è in corso un dialogo costante anche su questi temi e il cui lavoro è prezioso per tutta la nostra comunità -  ha ribadito l'assessore alle Politiche educative Anna Franzoni

Undici le associazioni  che hanno accolto l'appello del Comune e con le quali è stati messo a punto un  programma di eventi per tutto giugno: Mousikè, Arte Frattale, Mosquito rugby, Taekwondo Aquile, L'Aurora, Karate Wa You kai, Amaltea, Polisportiva Judo Sakura, Muggiò calcio, Parrocchie, Chiesa dei Santi degli Ultimi giorni «Tanti appuntamenti, che hanno come parole d'ordine inclusività, che restituiscano alle nostre ragazze e ai ragazzi la voglia di provare e sperimentare» ha aggiunto Franzoni

Questo per noi  è solo un punto di partenza - ha puntualizzato Riccardo Sala, consigliere delegato alle Politiche giovanili -  In questi mesi abbiamo messo in campo attività specifiche per i più giovani, dell'educativa di strada al gaming online, con l'obiettivo di costruire un rapporto con chi in questo periodo ha sacrificato di più a causa della pandemia. Con loro vorremmo sempre più progettare nuove iniziative per coinvolgerli nella vita della nostra comunità, provando a costruire insieme il futuro di Muggiò".

Per iscriversi

 

Necrologie