Giussano

Trova una busta con dei soldi e li porta alla Polizia

Se il legittimo proprietario non li reclama entro un anno, andranno a chi li ha trovati

Trova   una busta  con dei soldi  e li porta alla Polizia
Pubblicato:

Quando si dice,  davvero una brava persona... onesta e dal grande senso civico. Un robbianese, pochi giorni fa, ha trovato per strada una busta con 290 euro in contanti e senza pensarci l'ha subito consegnata al comando di Polizia locale di Giussano.  C'è tempo un anno per reclamare il denaro, passato quel tempo, i soldi andranno all'onesto cittadino che li ha trovati.

Il ritrovamento per strada

Ha dimostrato un grande senso civico il robbianese  che ha trovato una busta con dei soldi e li ha consegnati immediatamente al comando di Polizia locale di Giussano.
Protagonista di questo nobile gesto un cittadino di mezza età, che nei giorni scorsi, il 2 luglio, mentre camminava in via Dante, ha notato una busta bianca per terra. Incuriosito, probabilmente pensando che si trattasse di documenti, l’ha presa, l’ha aperta e all’interno ha trovato 290 euro in contanti, in diversi tagli.

La consegna alla Polizia locale

Senza pensarci troppo e mosso da uno spiccato senso civico, ha quindi deciso di consegnare la busta con tutto il contento, agli agenti di Polizia locale di Giussano.
Il ritrovamento sul territorio comunale è stato verbalizzato ed è stato inserito nell’elenco degli oggetti smarriti, che sono pubblicati all’albo pretorio.

Un anno, per reclamarne la proprietà

L’eventuale proprietario che ne ha diritto, potrà presentarsi a ritirarli presso l’ufficio della Polizia locale in piazzale Aldo Moro, entro un anno dalla pubblicazione.

«Il robbianese che li ha trovati e portati in comando ha dimostrato grande senso civico - spiegano dal comando della Polizia locale - non sarà semplice rintracciare il legittimo proprietario della busta, che dovrà dimostrare che i soldi sono suoi. C’è tempo un anno per reclamarli, dopo di chè tutta la somma di 290 euro, passeranno di proprietà al ritrovatore».

Seguici sui nostri canali
Necrologie