Attualità

Trucco durante il periodo freddo: abbellisce e protegge

Trucco durante il periodo freddo: abbellisce e protegge
Attualità 30 Dicembre 2021 ore 07:14

Il trucco non deve solo abbellire, ma anche proteggere dagli effetti dannosi dei fattori esterni, come i raggi UV, l'aria secca, il vento e il gelo. Si scopre che, a parte le creme protettive, i migliori alleati della nostra pelle nelle giornate fredde non sono altro che il fondotinta, la cipria e il rossetto protettivo. 

Cosmetici decorativi più ricchi e nutrienti

L'idea che il trucco appesantisca inutilmente la nostra pelle e contribuisca alla comparsa di imperfezioni su di essa è scomparsa da tempo. Attualmente sul mercato ci sono molti cosmetici decorativi con formule moderne, che vengono utilizzati principalmente per migliorare le condizioni della pelle. Hanno un effetto benefico su di essa: idratano, leniscono e fanno sì che l'epidermide trattenga l'idratazione più a lungo. Il principio generale della cura durante il periodo freddo è semplice: i cosmetici leggeri dovrebbero essere sostituiti nel periodo freddo con quelli con formule più ricche di vitamine e principi attivi rigeneranti.

Fondotinta, base trucco e cipria sono i migliori alleati durante l'autunno e l'inverno. Funzioneranno perfettamente, grazie al fatto che sono più resistenti alle variazioni di temperatura. Opportunamente selezionati aiuteranno non solo a coprire le imperfezioni della pelle, ma anche a creare uno strato protettivo su di essa, che è così necessario in questo periodo dell'anno. 

Copri la tua pelle con un fondotinta

Un buon fondotinta makeup.it/categorys/23449/ può fare quanto una buona crema. Uno dalla consistenza cremosa e leggermente più densa renderà la pelle meno incline alla disidratazione. Va notato che molti fondotinta contengono filtri UV per proteggere dagli effetti dannosi dei raggi solari, che anche in autunno e in inverno possono essere molto aggressivi. La vitamina B5, a sua volta, accelera la rigenerazione dell'epidermide e la vitamina C protegge dalle screpolature. Molti cosmetici moderni contengono anche vitamina E, che impedisce alla pelle di seccarsi. Il negozio online Makeup.it presenta un’ampia varietà di fondotinta ricchi di benefici principi attivi. Lì puoi scegliere in base alle proprietà, marchio, prezzo, consistenza e alle recensioni dei clienti.

Quando si tratta delle tonalità dei fondotinta, cambiatele con toni più chiari rispetto a quelli usati in estate. Grazie a questo, la pelle del viso apparirà radiosa e più giovane di quanto non sia in realtà.

Base trucco come scudo protettivo

La base trucco fa aderire meglio i cosmetici decorativi al viso e quindi esso rimarrà perfetto per tutta la giornata. Inoltre facilita l'applicazione del fondotinta, riduce le irregolarità della pelle e offre anche un ottimo scudo protettivo.

Gli effetti benefici della cipria

La cipria non solo fissa il trucco, ma crea anche uno strato protettivo aggiuntivo sul viso. Vanno bene tutti i tipi di ciprie minerali o con aggiunta di vitamine. Come per il fondotinta, la cipria dovrebbe essere di una tonalità più chiara rispetto a quella usata in estate. Questo è particolarmente importante perché alcune di esse durante il giorno possono ossidare il fondotinta applicato in precedenza. Nel caso in cui hai problemi con la scelta della tonalità giusta, le ciprie trasparenti sono la scelta perfetta.

Prenditi cura delle labbra

Le labbra richiedono cure e protezione particolari durante il periodo freddo. Per loro natura prive di ghiandole sebacee, si screpolano facilmente. Prima di iniziare ad applicare il trucco per le labbra, assicurati di proteggerle con uno strato di burrocacao, balsamo o vaselina cosmetica, preferibilmente con vitamina E e filtri UV. Sulle labbra preparate in questo modo si può applicare un po' di cipria e truccarle con matita e rossetto.
L’autunno e l’inverno è un periodo difficile per la nostra pelle, quindi scegli cosmetici che abbelliscono e allo stesso tempo si prendono cura della bellezza naturale.

Necrologie