Attualità
Evento

Tutti in sella a Briosco: le Vespe "invadono" il Mulino Ronchi

La quinta edizione del raduno dei vespisti di Agrate ha fatto tappa al Peregallo

Tutti in sella a Briosco: le Vespe "invadono" il Mulino Ronchi
Attualità Caratese, 08 Settembre 2021 ore 09:40

Una quarantina di Vespe ha "invaso" il Mulino del Peregallo, a Briosco. Una raduno davvero speciale quello organizzato domenica 5 settembre 2021.

7 foto Sfoglia la gallery

Le Vespe "invadono" il Mulino Ronchi

La quinta edizione del Lambertreffen organizzata da “I Ribelli” del Vespa club Agrate è partita domenica dalla loro sede di Biassono per terminare alle sorgenti del fiume Lambro, sul Monte San Primo. La "chicca" è arrivata su invito di Paola Bencini: il raduno, infatti, si é inserito nella Giornata dei mulini aperti 2021 patrocinata dal Parco Regionale della Valle del Lambro.

Alla scoperta del Lambro

E' così che i vespisti hanno fatto sosta al Mulino Ronchi di Peregallo di Briosco, dove ad accoglierli hanno trovato la famiglia Ronchi, proprietaria del mulino, e Paolo Pirola dell'associazione culturale Brianze, che hanno raccontato storia e attualità del mulino.

Insieme a loro Marco Ciceri: il presidente del Parco Valle del Lambro  ha illustrato la situazione attuale del Lambro nella zona.

Al temine il gruppo è risalito in sella alla volta del Bar Bencini per un conviviale aperitivo prima dell’ultimo tratto del percorso con meta la sorgente del Lambro.

Necrologie