Al Giardino di Palazzo Borromeo

Tutto esaurito per il concerto diretto da Michele Spotti

Il sindaco gli ha donato una Bacchetta d’Onore realizzata dal Museo Didattico del Legno, “affinché il legame con la sua città possa essere presente in tutti i grandi teatri in cui si esibirà”.

Tutto esaurito per il concerto diretto da Michele Spotti
Pubblicato:

A Cesano Maderno emozione, spettacolo e grande musica per il concerto diretto da Michele Spotti.

Ad assistere al concerto di Michele Spotti c'erano 450 spettatori

All’Area Cinema del Giardino di Palazzo Arese Borromeo, più di 450 spettatori ad assistere ai “Concerti brandeburghesi” eseguiti dall’Orchestra Filarmonica di Benevento diretta dal Maestro cesanese Michele Spotti, tornato per una sera a dirigere nella sua città per un concerto straordinario che ha estasiato il pubblico. Quattro dei sei concerti composti da Johann Sebastian Bach sono stati interpretati dalla giovane orchestra campana, già protagonista su numerosi palcoscenici nazionali, magistralmente diretta da Spotti, atteso e accolto nella “sua Cesano Maderno”, dopo aver collezionato esibizioni nei più importanti teatri del mondo. E' stata anche l'occasione per ricordare i primi passi compiuti proprio nella città in cui è cresciuto, alla Civica Accademia Musicale Sperimentale (CAMS) di via Cerati.

Donata al Maestro Spotti una Bacchetta d'Onore

Al termine dello spettacolo, il sindaco di Cesano Maderno Gianpiero Bocca ha donato a Michele Spotti una Bacchetta d’Onore, realizzata da Franco de Ponti e dal Museo Didattico del Legno, in ricordo della serata “affinché il legame con la città possa essere presente in tutti i grandi teatri in cui si esibirà”, ha evidenziato il primo cittadino.

"Un evento che rinsalda il mio rapporto con Cesano, la mia città"

Particolarmente coinvolgente la direzione di Michele Spotti che, durante la serata, ha accompagnato il pubblico con un brillante racconto esplicativo dei Concerti di Bach scelti per lo spettacolo, non nascondendo, come da lui stesso dichiarato, “l’emozione e la gratificazione di poter dirigere davanti ai miei concittadini, in un luogo magico come il Giardino di Palazzo Arese Borromeo, grazie a un evento che rinsalda il mio rapporto con Cesano Maderno e i tanti ricordi legati alla mia città”.

Il sindaco: "Una serata di assoluta qualità, ma anche con un valore affettivo"

“Una serata di assoluta qualità – ha detto il sindaco Bocca introducendo il concerto – Siamo onorati di avere qui tra noi il Maestro Michele Spotti, ormai affermato direttore d’orchestra internazionale, a dirigere l’Orchestra Filarmonica di Benevento nella splendida location del Giardino di Palazzo Arese Borromeo. Ringraziamo Michele per avere immediatamente condiviso il nostro invito e per avere da subito lavorato, insieme a noi, per organizzare un evento che potesse emozionarci sia per la rilevanza artistica, sia per il valore affettivo e simbolico che rappresenta”.

Ottima la risposta del pubblico, proveniente anche da vari Comuni della Brianza

“Una serata che ci ha coinvolto ed emozionato – ha dichiarato l’assessora alla Cultura, Martina Morazzi - uno spettacolo di assoluta raffinatezza musicale che riafferma l’impegno della nostra città nell’organizzazione di importanti eventi culturali. Il tutto esaurito registrato ieri sera, inoltre, ci rende particolarmente orgogliosi, perché testimonia la risposta entusiastica di un pubblico proveniente  non solo dalla nostra città ma anche da numerosi Comuni della Brianza, a conferma della qualità del concerto proposto”.

sindaco
Foto 1 di 2
spotti
Foto 2 di 2

 

Necrologie