Attualità
Sport, sostenibilità, solidarietà

Tutto pronto per la Monza Challenge-Water Run

La gara in programma per la mattina di sabato 12 novembre al Parco di Monza.

Tutto pronto per la Monza Challenge-Water Run
Attualità Monza, 03 Novembre 2022 ore 14:17

E' tutto pronto in città per la Monza Challenge-Water Run, la prova cronometrata non competitiva promossa dalla società Monza marathon Team in partnership con BrianzAcque. Sport, sostenibilità, solidarietà sono le tre parole che contraddistinguono la gara in programma per la mattina di sabato 12 novembre, al Parco di Monza, con partenza libera tra le 9 e le 10  dall'ingresso di Viale Brianza.

Tutto pronto per la Monza Challenge-Water Run

Anche quest’anno la prova cronometrata non competitiva, aperta a tutti, sarà svolta su quattro distanze: 3 Km, 5 Km, 10 Km, 21,097 Km o la Long Run (21Km +10 Km).

Una manifestazione sportiva che, giunta alla sesta edizione, da sempre ha una stretta connotazione ambientale ed ecologica: sabato 12 i partecipanti, per dissetarsi, utilizzeranno solo la buona acqua pubblica di rete a km.0 che  verrà distribuita “sfusa”  dalla casetta mobile dell’acqua.

Il charity project

“Riproponiamo quest’evento nato su proposta di un gruppo di dipendenti dell’azienda quale momento per condividere buone pratiche al di fuori della sede di lavoro e promuovere la tutela dell’ambiente e, in particolare, l’uso della buona acqua pubblica in un contesto naturale meraviglioso come il Parco di Monza - ha affermato Afferma il Presidente e AD di BrianzAcque, Enrico Boerci. Grazie alla rinnovata sinergia con il Monza MARATHON Team, riusciremo inoltre a sostenere un importante charity project nel campo della prevenzione oncologica a favore dei cittadini brianzoli”.

Per il Presidente del Monza MARATHON Team, Luca Pancirolli: “La rinnovata e consolidata collaborazione con BrianzAcque ci porterà a “sfidarci” di corsa nel parco, facendo sempre del bene come è nel nostro DNA; quest’anno, il ricavato andrà in favore del progetto “Casa Monza” dell’Associazione LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori). Un progetto che nasce con l’obiettivo di realizzare il più grande polo di prevenzione oncologica della Brianza attraverso la riqualificazione della palazzina storica di via San Gottardo, intervento che permetterà di sfruttare al meglio gli spazi e di ampliare i servizi a disposizione della comunità".

(nella foto di copertina l'edizione del 2019)

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie