Uccellini caduti dal nido, il super salvataggio
A dare l'allarme sono stati alcuni bengalesi fuori dalla scuola di Cederna

Quando hanno visto gli uccellini cadere dal nido proprio davanti alla scuola di Cederna non ci hanno pensato due volte a dare l'allarme. Protagonisti di questo salvataggio sono stati alcuni giovani bengalesi residenti a Monza.
Il salvataggio degli uccellini





Un gruppo di ragazzi bengalesi stava parlando in zona via Pellegrini stamattina, martedì 2 maggio 2023, quando ha notato degli uccellini in difficoltà dopo essere caduti dal nido. "E' successo davanti alla scuola e abbiamo dato subito l'allarme chiamando le Forze dell'ordine e poi sono arrivati. Abbiamo voluto dare una mano", hanno raccontato i bengalesi che fanno parte a Monza di una comunità molto coesa.
A intervenire è stata poi la Polizia locale di Monza che è riuscita a entrare oltre la cancellata dove si trovavano gli animali in difficoltà, ha preso gli uccellini caduti dal nido e li ha messi in salvo, sempre con l'aiuto dei ragazzi bengalesi che avevano preparato uno scatolone. Gli agenti hanno quindi riempito lo scatolone di fogliame e rametti per "tenere caldi" i piccolini messi in salvo, simulando la presenza di un nido.
Il video del recupero