Quando hanno visto gli uccellini cadere dal nido proprio davanti alla scuola di Cederna non ci hanno pensato due volte a dare l’allarme. Protagonisti di questo salvataggio sono stati alcuni giovani bengalesi residenti a Monza.
Il salvataggio degli uccellini
GUARDA LA GALLERY (5 foto)





Un gruppo di ragazzi bengalesi stava parlando in zona via Pellegrini stamattina, martedì 2 maggio 2023, quando ha notato degli uccellini in difficoltà dopo essere caduti dal nido. “E’ successo davanti alla scuola e abbiamo dato subito l’allarme chiamando le Forze dell’ordine e poi sono arrivati. Abbiamo voluto dare una mano”, hanno raccontato i bengalesi che fanno parte a Monza di una comunità molto coesa.
A intervenire è stata poi la Polizia locale di Monza che è riuscita a entrare oltre la cancellata dove si trovavano gli animali in difficoltà, ha preso gli uccellini caduti dal nido e li ha messi in salvo, sempre con l’aiuto dei ragazzi bengalesi che avevano preparato uno scatolone. Gli agenti hanno quindi riempito lo scatolone di fogliame e rametti per “tenere caldi” i piccolini messi in salvo, simulando la presenza di un nido.
Il video del recupero