Attualità
Generosità a Vedano al Lambro

Ucraina, un camion carico di cibo e medicine per la Croce Rossa

Decine e decine di pacchi sono già stati consegnati al Comitato di Monza e pronti per la partenza verso le zone di guerra

Ucraina, un camion carico di cibo e medicine per la Croce Rossa
Attualità Monza, 25 Marzo 2022 ore 17:05

Guerra in Ucraina, un camion carico di generi alimentari e di medicine è partito oggi da Vedano al Lambro e diretto verso la zona del fronte.

Guerra in Ucraina, Vedano risponde

Decine e decine di pacchi sono state consegnate venerdì al Comitato della Croce Rossa di Monza. La proverbiale generosità dei vedanesi, ancora una volta, ha centrato in pieno l’obiettivo.

Nei locali di via Italia l’assessorato ai Servizi sociali, insieme alla Caritas, agli Amici dell’Unitalsi, ai ragazzi dell’oratorio e ai giovani di Casa Francesco, ha infatti raccolto centinaia di confezioni di generi alimentari di prima necessità che sono già stati inviati all’hub di Bresso prima di partire per l’Ucraina.

WhatsApp Image 2022-03-25 at 12.57.39
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2022-03-25 at 12.49.32
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2022-03-25 at 12.49.32 (1)
Foto 3 di 3

In nove ospitati in paese

Soddisfatti della grandiosa risposta e dello slancio dimostrato il sindaco Marco Merlini e l'assessore ai Servizi sociali Patrizia Lissoni.

Una solidarietà senza frontiere, concreta, spontanea, sentita. Il grido di aiuto della popolazione ucraina è stato raccolto con uno slancio incredibile. In tre giorni sono 143 gli scatoloni riempiti di generi alimentari, prodotti di prima necessità, pannolini, materiale sanitario. Altre scatole raccolte all'asilo Litta. Un grazie a tutti i vedanesi che non hanno voluto far mancare la propria solidarietà, fosse anche con un solo pacchetto di pasta, a donne, anziani e bambini duramente provati in quest'ultimo mese di guerra.

Una vera e propria maratona che si somma alla generosità "in house" che ha visto l'accoglienza di nove cittadini ucraini in paese in tre famiglie.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie